Programmi TV

I migliori anni, Alessia Marcuzzi emozionata per il nome di sua figlia: perché si chiama Mia

Alessia Marcuzzi ha scelto il nome di sua figlia ascoltando una canzone

alessia Marcuzzi mia

A I migliori anni questa sera Alessia Marcuzzi ha raccontato un po’ della sua vita attraverso le sue canzoni. Tra tutte una la emoziona in modo particolare, è Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Un brano che fa venire i brividi a tutti ma Alessia Marcuzzi ha un motivo importante, il nome di sua figlia Mia è un omaggio alla cantante. Ricorda che quando era incinta con Francesco Facchinetti cercavano i nomi più corti perché il cognome è già lungo, quindi Lola, Nina, Eva. Ma un giorno ascoltò il brano di Mia Martini e le vennero i brividi, un’emozione così forte e pensò subito che Mia sarebbe stato il nome giusto per sua figlia. Ancora oggi per Alessia Marcuzzi è emozionante ricordare quel momento e ascoltare Almeno tu nell’universo. Anche la sua Mia conosce la storia del suo nome ed è orgogliosa.

Alessia Marcuzzi da bambina a oggi a I migliori anni

“Ero incinta e mi è capitato di ascoltare questa canzone che secondo me è una delle canzoni più belle della musica italiana. L’ho ascoltata e mi sono messa a piangere e mi sono venuti i brividi e ho detto che mia figlia la dovevo chiamare così e Loredana Bertè questa cosa la sa e ogni volta che mi vede mi abbraccia perché è una cosa che mi lega molto a lei. Anche Mia lo sa e anche se è piccolina o dice sempre ‘io mi chiamo così per Mia Martini’ e canta tutta la canzone, la sa tutta”.

Raccontando delle altre canzoni della sua vita Carlo Conti mostra le foto da bambina di Alessia Marcuzzi, identica a sua figlia oggi. Luis Miguel era il cantante di cui era follemente innamorata quando aveva 15 anni, quando andò a Sanremo con Noi ragazzi di oggi. In una vacanza in Messico ha conosciuto la cugina di Luis Miguel ed è coinvolgente Alessia nei suoi racconti che rivive con le emozioni di una ragazzina. Racconta dei Festivalbar, delle collaborazioni e dell’amicizia importante con Fiorello, dell’incontro con Mariah Carey, altra cantante che ha segnato la sua giovinezza, la sua vita. Nessuno però come Mia Martini, come la sua Mia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.