Programmi TV

Estate in diretta ben lontana da Matano ma gli ascolti di De Girolamo e Semprini convincono

Buona la prima per Nunzia de Girolamo e Semprini: Estate in diretta parte bene, ecco i dati del 3 luglio 2023

ascolti estate in diretta nunzia de girolamo

Siamo bel lontani dai quasi 2 milioni di spettatori che Matano riusciva a conquistare fino a qualche giorno fa su Rai 1 con la sua Vita in diretta. Ma i numeri restano comunque buoni: l’esordio di Nunzia de Girolamo e Gianluca Semprini arrivato in piena estate ( decisamente più tardi rispetto al passato) fa segnare alla rete uno dei migliori ascolti di Estate in diretta. Non poco dunque, visto che la puntata di Estate in diretta, la prima dell’edizione 2023, ha portato a casa il risultato di puntata più vista della versione estiva del programma.

I conduttori hanno dimostrato tra l’altro di essere molto affiatati e anche grazie alla squadra di inviati presi in “eredità” da Vita in diretta, il pubblico ha ritrovato un programma che segue la scia di quello di Matano e che cerca di informare nella prima parte, e di portare una ventata di leggerezza nella seconda parte. Da far notare anche che Nunzia De Girolamo, nonostante per lei fosse la prima diretta al timone di un programma così visto, ha svolto il suo compito nel migliore dei modi. Nonostante l’emozione del debutto, ben visibile nei suoi occhi, ha dimostrato di meritarsi quel posto.

Gli ascolti dell’estate di Rai 1: parte benissimo Estate in diretta

La prima puntata di Estate in diretta è stata vista da una media di 1.435.000 telespettatori con il 18,5% di share. Ottimi numeri, lontani da Matano ma comunque molto interessanti. La prima puntata di Estate in diretta della passata edizione, era andata in onda il 6 giugno, quasi un mese prima rispetto a quella del 2023; era stata vista da una media di 1.360.000 con il 17.1% (dalle 17:23 alle 18:42). Possiamo dunque dire che Rai 1 si può ritenere decisamente soddisfatta da questo ottimo risultato incassato all’esordio, vedremo nei prossimi giorni se si riuscirà a tenere la stessa media.

La nuova coppia del pomeriggio di Rai 1

Se dunque si sorride con i dati di ascolto di Estate in diretta, si piange invece con quello che succede prima delle 17. Le repliche di Don Matteo non vanno oltre il milione di spettatori ma è soprattutto Sei sorelle ad affondare, la soap spagnola ieri si è fermata a 700mila spettatori, un risultato disastroso che potrebbe anche portare la rete a prendere una drastica decisione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.