Programmi TV

Ascolti Pomeriggio 5 nuovo stile e nuovo ritmo: bis per Myrta Merlino?

Myrta Merlino fa il bis di ascolti dopo l'ottimo esordio di Pomeriggio 5? Ecco i numeri e i dati di ascolto del 5 settembre 2023

pomeriggio 5 ascolti seconda puntata

Seconda puntata di Pomeriggio 5, secondo appuntamento con la nostra scheda dedicata all’analisi auditel del programma di Myrta Merlino. Come saranno andati gli ascolti della seconda puntata di Pomeriggio 5 in onda il 5 settembre 2023? In attesa di conoscere i dati auditel che arriveranno come sempre dopo le 10 di questa mattina, possiamo provare a fare una analisi di quello che è accaduto nella seconda puntata del programma di Canale 5. Dal cambio di regia al cambio di inquadrature e luci. Un ritmo diverso per il secondo appuntamento con Pomeriggio 5 con una Myrta Merlino che diciamolo, si distingue per stile soprattutto nella seconda parte del programma, quella dedicata al talk, con esperti e amici. La prima parte dedicata alla cronaca, è decisamente più ostica per la conduttrice.

Che la Merlino sia abituata a interfacciarsi con gente nota si vede, come si vede anche la difficoltà che ha a interagire con chi racconta di cronaca. Brutta ieri la pagina dedicata alla piccola Kata: dopo le ultime notizie di questa estate, non si è andati avanti, non una domanda scomoda, non una domanda significativa sul caso, ma solo parole e una empatia forzata che non convincono. Sulla parte dedicata alla cronaca, strutturata anche male visto che si passa di pala in frasca, c’è davvero da migliorare. Soprattutto se si considera che nel primo appuntamento con Pomeriggio 5, quasi 200 mila spettatori sono scappati dopo i primi minuti.

Rafforzare i collegamenti con gli inviati nel racconto delle storie è quello che serve. Bene dare una seconda parte più leggera e non puntare troppo sulla nera, se si vuole anche cercare di distinguersi da Rai 1. Ma va fatto nel modo giusto. Se hai comunque una prima parte dedicata alla cronaca, devi trattarla nel migliore dei modi. E per farlo basterebbe anche lasciare la parola agli inviati di Pomeriggio 5, forgiati dal fuoco di mille battaglia, che il loro lavoro lo sanno fare molto bene.

>>>> Pomeriggio 5 si cambia: dal regista agli ospiti, work in progress

Pomeriggio 5 gli ascolti del 5 settembre: la seconda puntata

Dopo un buon esordio con una media del 20% nella prima parte e del 19 % nella seconda parte e una vittoria su Estate in diretta, ci si aspetta il bis per Myrta Merlino che ieri, è entrata nello studio di Canale 5 con tutt’altro stile rispetto al passato. Nessun proclama per la vittoria, per gli ascolti, ma solo un grazie al pubblico che ha scelto di seguirla.

>>>> DATI IN AGGIORNAMENTO DOPO LE 10

1.410.000 spettatori con il 20.13% nella prima parte e 1.223.000 spettatori con il 16.97% nella seconda parte. I dati di questo Pomeriggio 5 sono davvero buoni? Lo share forse, sarà anche migliore, non si può neppure paragonare al dato dello scorso anno, visto che il programma ha una durata maggiore ( circa 20 minuti di differenza). Ma i telespettatori sono pochi e forse da lunedì prossimo, quando Matano tornerà in onda, ce ne renderemo conto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.