Programmi TV

Alberto Matano dice la sua sul nuovo Pomeriggio 5: somiglianze

Alberto Matano commenta il nuovo Pomeriggio 5 e il paragone con La vita in diretta

matano rai 1

C’è La vita in diretta quella vera” ha detto Alberto Matano nel video di pochi secondi che è stato pubblicato sui canali social del suo programma. A che cosa si riferiva, al “sostituto” Estate in diretta o a quello che in molti hanno definito il clone del programma di Rai 1, Pomeriggio 5? Difficile a dirsi ma il conduttore di Rai 1 ha risposto alle domande di chi gli ha chiesto di commentare le prime puntate del nuovo Pomeriggio 5 di Myrta Merlino.

Se ho visto il nuovo Pomeriggio 5? Certo, e ho visto anche i miei colleghi di Estate in Diretta che hanno fatto un ottimo lavoro, bravissimi Nunzia e Gianluca!” ha detto Matano nella sua intervista a poche ore dal debutto, La vita in diretta infatti torna in onda l’11 settembre su Rai 1. Con una novità, visto che si andrà in onda anche di sabato.

>>>>> La vita in diretta anche al sabato: Matano sfida Toffanin

Alberto Matano commenta il nuovo Pomeriggio 5

Nella sua intervista a Libero, Matano ha detto la sua sul nuovo ma anche sul vecchio Pomeriggio 5:

Se Myrta Merlino è più temibile di Barbara D’Urso? Ho visto la puntata, e ho letto anche tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomeriggio 5 si rifanno un po’ al nostro formato. E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi lo ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello della Vita in Diretta; anche la nuova scenografia mi sembra che richiami un po’ la nostra, quindi questo mi fa piacere, vuol dire che abbiamo indovinato un format. D’altronde, non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi: bene!

alberto matano
Alberto Matano è pronto a tornare con La vita in diretta

Quando gli è stato chiesto di mandare un messaggio alla Merlino e uno alla d’Urso, Matano, ha risposto a modo suo, facendo notare come gli ascolti di Vita in diretta negli anni siano cresciuti e il programma sia leader nella sua fascia:

 Devo dire che sono entrambe due grandi professioniste. Quando abbiamo iniziato la concorrenza vinceva da anni adesso, nelle ultime due stagioni invece Vita in Diretta è risultato il programma leader di quella fascia oraria. Saremo quindi in sfida con una nuova concorrenza, ma sempre con la stessa cifra: rispetto e correttezza.

Appuntamento dunque a lunedì con la nuova stagione di Vita in diretta che sulla carta, non dovrebbe avere nessun problema a battere la concorrenza.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.