Programmi TV

Corona a ruota libera su Rai 3 poi attacca: “Vergogna, censurato”

Fabrizio Corona lancia accuse dai social: "Su Rai 3 censurato, è una vergogna"

corona avanti popolo

Ha fatto il suo show nella prima serata di Rai 3: ha deciso quando mandare in onda i servizi, quando parlare, non ha avuto nessun contradditorio; Fabrizio Corona aveva di fronte a lui una conduttrice che poco sapeva della materia di cui si parlava. Ha avuto modo di nominare in una trasmissione del servizio pubblico il suo sito, almeno 30 volte, quello dell’amico che era con lui una decina. Ha mostrato i suoi video, ha parlato di quello che desiderava e poi è tornato a casa dopo la diretta e ha puntato il dito contro Nunzia de Girolamo e contro Avanti Popolo. Ha accusato il programma di aver censurato il materiale che aveva portato.

Bhè forse più che una censura è stato un “taglio” con la speranza di poter avere una seconda puntata. Ma a Fabrizio Corona questo non è piaciuto e una volta rientrato alla base, ha preso in mano i suoi profili social e ha lanciato la sua arringa contro il programma di Rai 3. Ha parlato di censura, si è detto schifato. Eppure per quasi un’ora ha avuto, senza nessun che dicesse nulla se non “si, si, si” a corredo delle sue parole, spazio per dire quello che desiderava.

Le parole di Corona dopo Avanti Popolo: Io censurato

Sono stato censurato! Non me lo aspettavo! Mi dispiace per tutti voi. Purtroppo non ho potuto , come mi avevano garantito questa mattina, dire quello che volevo, mostrare in tv il grande lavoro che sto portando avanti da 6 giorni senza dormire con il mio amico Moreno. A un certo punto la conduttrice ha lanciato un audio che poi non è stato nemmeno mandato in onda. Vi rendete conto?

E poi:

C’era la voce di quattro giocatori di serie A che parlavano di scommesse e di tantissimi soldi. Hanno preso per i fondelli voi e hanno preso per il didietro me. La tv oggi bisogna farsela da soli. Adesso penso cosa fare e dove mostrare tutte le notizie che ho trovato con immenso sacrificio e rischiando senza nessuna paura perché sono un uomo libero e non mi spavento di di niente. Ho sbagliato a venire in questo programma e a promuovere qui un’inchiesta così importante e complessa che è stata censurata. Io me ne faccio una ragione e domani mi passerà ma per voi è una vergogna. Mi dispiace tanto. Ancora dopo tanti anni non imparo la lezione.

Bhè succede se decidi di invitare Fabrizio Corona non con la speranza di informare ma solo con la speranza di fare ascolti. Per un pugno di share…Accetto che si parli mali di altri giornalisti senza dire una parola, accetti che si dica su Rai 3: “Ho fatto in pochi giorni quello che Report fa in mesi e mesi“. Ecco quanto accetti tutti questi compromessi, solo per lo show, poi ti becchi anche l’ira funesta di chi voleva ancora di più.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.