Programmi TV

Ore 14 è boom di ascolti su Rai 2: Milo Infante l’alternativa a Rai 1

Sono più che ottimi gli ascolti di Ore 14 su Rai 2 con Milo Infante che si propone come alternativa valida a Rai 1

ascolti ore 14 rai 2

Ore 14 al primo record di ascolti stagionale

Se il pomeriggio di Rai 1 non decolla e giornalmente delude le aspettative di un pubblico che rimpiange Serena Bortone e si aspettava qualcosa di diverso da Caterina Balivo, su Rai 2 invece, Milo Infante è certezza. Un mese dopo l’inizio, il programma di Rai 2 ha già raddoppiato gli ascolti e si avvicina, proprio come era successo nella passata stagione, al milione di spettatori. Ore 14 funziona e il pubblico lo reputa una valida alternativa alla monotona proposta di Rai 1, una copia di mille altri riassunti. Persino chi non ama la cronaca, alla fine, ha deciso di virare sulla seconda rete.

E così Milo Infante, nel pomeriggio del 17 ottobre 2023, si porta a casa uno dei migliori risultati di questa stagione, forse il migliore, con oltre 800 mila spettatori davanti alla tv. Impossibile competere è chiaro, con reti sulle quali si vola con quasi 3 milioni di spettatori ma si avvicina a Rai 1, che non è poi così lontana. La prima parte de La volta buona viaggia con una media di 1 milione e 1,2 milioni di spettatori, numeri non impossibili da raggiungere. Peccato però che a Viale Mazzini, non si siano resi conto che se c’era un programma sul quale investire qualche euro in più, era proprio Ore 14.

Peccato che a quanto pare, si fatichi persino a trovare una squadra di giovani giornalisti per Ore 14…

Boom Ore 14, gli ascolti del pomeriggio: ecco i numeri del 17 ottobre

La Volta Buona nel pomeriggio di ieri è stata vista da una media di 1.308.000 spettatori con il 10.9%, nella presentazione in onda sino alle 14.48, e 1.257.000 spettatori con il 12.9%. Ore 14 ha raccolto 848.000 spettatori con il 7.5%. Solo pochi punti di share di differenza con il programma di Rai 1. Difficile pensare a un sorpasso certo, ma Ore 14, va detto, al momento rappresenta l’alternativa a Rai 1. Il programma di Milo Infante è molto vicino a Rete 4: ieri  Lo Sportello di Forum è stato seguito da 894.000 spettatori con il 7.8%. Una bella sfida anche questa.

Ci auguriamo che la Rai possa trovare il modo di far crescere la squadra di Milo Infante e che il programma non venga ridimensionato, sarebbe un peccato, visti anche gli ottimi risultati e la qualità dei contenuti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.