Programmi TV

Enrica Bonaccorti deve tornare in sala operatoria, non ha più lacrime

E' a Storie Italiane che Enrica Bonaccorti spiega che deve operarsi di nuovo e che non ha più lacrime

enrica Bonaccorti operazione

La voce che tradisce ancora il recupero che Enrica Bonaccorti sta affrontando dopo l’operazione al cuore, dopo avere davvero rischiato la vita. Enrica Bonaccorti a Storie Italiane confida come sta oggi, racconta cosa è successo, l’aiuto di sua figlia, l’amore che ha ricevuto ma anche la sua superficialità di cui si accusa e anche la nuova operazione che deve fare.

“Sono bella perché sono viva e già questa è una luce. Voglio recuperare lo slancio vitale, la vitalità, sempre di più” è così che Enrica Bonaccorti risponde a Eleonora Daniele che le dice che è ancora più bella. E’ sofferente, piano piano starà sempre meglio ma è a Storie Italiane anche per dare un esempio a chi si trascura, non è attento alla propria salute. Enrica Bonaccorti è stata superficiale, lo ammette, si è sempre accontentata di un elettrocardiogramma e numeri che non controllava, perché nessuno le diceva niente. 

Non si aspettava che il cuore non desse dei segnali

Pensavo che avrei dovuto avere delle fitte, qualche cosa di preciso e invece io non ho avuto nessun sintomo e tranne un eritema dalla vita sino al collo con un prurito eccezionale che invece dipendeva dal rene perché il rene può dare questo, per cui operando il rene hanno visto dalle analisi che c’è qualcosa che non funzionava nel cuore e devo ringraziare i cardiologi.

Con Eleonora Daniele raccomanda l’importanza della coronografia perché non sembra bastano gli esami più semplici. 

enrica bonaccorti cuore
Enrica Bonaccorti e sua figlia Verdiana

Dopo un mese Enrica Bonaccorti era in sala operatoria 

Dalla coronografia hanno capito che per lei erano necessari ben 14 stent, un numero impossibile. L’hanno quindi operata a cuore aperto, se ci pensa Enrica Bonaccorti si sente male, è difficile da superare, psicologicamente la ripresa non è così semplice. 8 ore di operazione, le fa impressione pensare al suo cuore. 

Non ha più lacrime

Vorrebbe piangere, non riesca a liberarsi, Enrica Bonaccorti confida che ne ha passate così tante, l’ultima la morte del suo compagno, che ha finito tutte le lacrime, non riesce più a piangere, tiene tutto dentro e non le fa bene. 

Il messaggio di sua figlia Verdiana

E’ lei la sua famiglia, sua figlia Verdiana, non ha altre persone. E’ lei che le ha salvato la vita la notte che si è sentita male.

Sono felice di condividere con te questo tuo ritorno alla vita al tuo… sono stati due mesi terribili che davvero pensavo di perderti per la prima volta nella mia vita e perdere te vuol dire perdere me stessa perché la mia famiglia siamo noi. Ho pensato che tu potessi lasciarmi e sono stati momenti tragici, ti amo tanto

Venerdì tornerà in sala operatoria 

>>> Enrica Bonaccorti ha rischiato di morire

Ha ovviamente una lunga cicatrice sul torace ma non si è chiusa bene, la ferita le crea problemi. E’ per questo che Enrica Bonaccorti deve tornare in sala operatoria e psicologicamente non è semplice. L’intervento ovviamente semplice ci sarà questo venerdì. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.