Programmi TV

Il padre di Giorgia ricorda Alex Baroni, il giorno dell’incidente

Il padre di Giorgia racconta dell'incidente di Alex Baroni, della telefonata alla madre, quello che gli disse il medico

alex baroni giorgia

Giulio Todrani, il padre di Giorgia, ospite a La volta buona ha ricordato l’amore che legava sua figlia ad Alex Baroni e purtroppo il drammatico incidente. E’ del giorno della morte di Alex Baroni che il papà di Giorgia parla partendo da Gocce di memoria. 
E’ il brano che la cantante ha dedicato a lui e Giulio non può non ricordare tutto di lui. Alex Baroni era come un figlio, ricorda il momento in cui l’ha conosciuto, tutto fino al dramma che ancora porta dentro. Giorgia non lo dimenticherà mai ma anche suo padre si emoziona sempre pensando, raccontando, ascoltando e anche cantando la sua canzone.

Ha presentato lui Alex Baroni a sua figlia

Alex Baroni lui l’ha conosciuto prima di Giorgia, proprio attraverso la musica, avevano collaborato insieme. Poi un giorno gli chiese se poteva andare con lui al Sistina per assistere al concerto di Giorgia. Dopo lo spettacolo sono andati a salutare Giorgia e poi sono andati tutti insieme a cena. Giorgia e Alex erano seduti uno di fronte all’altro, hanno parlato da soli per tutta la sera, di musica, di loro due. Dopo qualche giorno sua figlia gli ha detto che uscivano insieme. 

Alex era un ragazzo favoloso, un grandissimo cantante, oggi sarebbe stato di certo uno dei più grandi cantanti in Italia. 

Nel 2002 l’incidente, la telefonata alla madre di Alex Baroni

Se n’è andato troppo presto, sono passati più di 20 anni e anche quel giorno Giulio Todrani c’era, purtroppo era lì, purtroppo ha dovuto avvisare lui la famiglia di Alex Baroni. Fu lui a chiamare la madre di Alex Baroni, Marina. Una telefonata, ha fatto solo in tempo a dirle che c’era stato un incidente. Giorgio ha sentito un urlo, Marina ha subito chiuso il telefono e il più velocemente possibile era già a Roma, in ospedale.

>>> Morta la madre di Alex Baroni

Le parole del medico

C’era Giulio in ospedale, il primo ad arrivare, il medico parò con lui. Gli consegnò i vestiti e gli disse che aveva il collo rotto in tre punti e che non si sarebbe mai più ripreso. 

Fa fatica il padre di Giorgia a raccontare quei momenti, abbassa la testa, guarda il cielo, applaude ad Alex. Era come un figlio per lui, è stato un dolore immenso per lui, per la famiglia, per Giorgia. Ricorda che Alex Baroni era davvero molto simpatico, non solo un grande artista. Gli piaceva tanto mangiare in compagnia, sorride pensando ai momenti insieme. 

“Ce la farò” è l’unica canzone che canta di Baroni, ogni volta un’emozione. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.