Programmi TV

Da Tu si Que Vales è Luciana Littizzetto a ricordare Giulia e le 105 donne uccise in Italia nel 2023

Il ricordo per Giulia Cecchettin e per le altre 104 donne uccise nel 2023 in Italia arriva da Tu si que vales: le parole di Luciana Littizzetto in diretta su Canale 5 nel giorno in cui il cadavere della studentessa uccisa dal suo ex, è stato ritrovato

luciana littizzetto da tu si que vales

Sono numeri da pelle d’oca, sono numeri che ci ricordano come ogni tre giorni una donna in Italia venga uccisa. Nel 2023, che non è ancora finito ahinoi, le donne uccise sono state di più di quelle ammazzate nell’anno passato. Lo ricorda Luciana Littizzetto nella diretta di Tu si que vales in onda il 18 novembre 2023, in una puntata dedicata a Giulia Cecchettin e a tutte le altre donne uccise nel nostro paese. La Littizzetto ha salutato la famiglia di Giulia, in una serata non semplice, dopo la scoperta del cadavere della ragazza. Un pensiero per la giovane 22enne ma anche per tutte le altre donne uccise.

Le parole di Luciana Littizzetto in diretta a Tu si que vales e il pensiero per Giulia

Maria de Filippi, Giulia Stabile, Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto, tutte le donne in studio ma anche tutti gli uomini presenti in piedi per Giulia e per le altre 104 donne uccise nel nostro paese.

Volevo dire una cosa a nome di tutte le donne che ci stanno guardando da casa. A nome di tutte le donne che ci sono qua e anche di tutti gli uomini. Volevo dare un bacio alla famiglia di Giulia, alla sorella, a Giulia. A ricordare anche che qualche ora prima è stata uccisa anche un’altra donna, una dottoressa, una guardia medica, una signora di 67 anni. E quattro giorni fa un’altra donna, Patrizia, strangolata.

E poi:

Giulia è la vittima numero 105 di quest’anno. Il 2023 ha avuto più vittime del 2022. Perché ci sono uomini che considerano le donne una loro proprietà e non sopportano che facciano delle scelte autonome e che si sentano libere. Questa cosa nel 2024 non può più essere accettata

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.