Programmi TV

Ascolti Tv: la sfida Auditel dell’Immacolata fra The Voice Kids e Ciao Darwin 9, chi ha vinto?

Quali sono stati programmi tv più seguiti di ieri, 8 dicembre 2023? Ecco il responso degli ascolti fra Ciao Darwin, The Voice Kids e non solo

ascolti tv 8 dicembre 2023 ciao darwin

Se negli scorsi anni la tv decideva volontariamente di spegnarsi con concomitanza delle varie festività, ieri 8 dicembre 2023 è accaduto l’esatto contrario: da Rai Uno fino a Real Time, le principali reti televisive hanno deciso di mantenere in onda il loro palinsesto anche in concomitanza con le celebrazioni dell’Immacolata Concezione. Dunque non è sorprendente scoprire Ascolti Tv parecchio combattuti fra le varie reti rimaste accese, soprattutto se teniamo conto della sfida fra Rai Un e Canale Cinque che anche questa settimana ha visto ai due lati del ring The Voice Kids con Antonella Clerici e Ciao Darwin 9 con la coppia Paolo Bonolis – Luca Laurenti. Quale fra i due programmi è stato il più seguito? E quali programmi, invece, sono stati snobbati? Andiamo insieme a scoprire tutte le cifre ma soprattutto chi è scivolato sulle sue stesse bucce di banana…

Ascolti Tv: i dati Auditel dell’8 dicembre 2023, chi vince e chi perde

La sfida Auditel fra i bambini di Antonella Clerici e i folli viaggi nel tempo di Ciao Darwin 9 è stato vinto ancora una volta da Rai Uno. L’ultima puntata di Blind Audition con Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Arisa e Clementino ha fruttato ascolti pari al 22.7% di share e una media di 3,8 milioni di spettatori. Molto sotto il programma Mediaset che si è dovuto accontentare di 3,2 milioni di spettatori pari ad un 21.7% raggiunto con una messa in onda allungata a quasi l’una di notte. Grazie alle festività, sembra proprio che il pubblico più Over sia rimasto in casa, davanti alla tv, aumentando il numero di telespettatori di The Voice Kids rispetto alla scorsa puntata mentre il pubblico della rete commerciale di Pier Silvio Berlusconi risulta essere in picchiata. E proprio a proposito di dati in picchiata, il ponte dell’Immacolata ha mietuto altre “vittime televisive”. Scopriamo gli Ascolti delle altre reti.

Ascolti Tv: i dati Auditel delle altre reti dell’8 dicembre 2023

Il giorno festivo non ha aiutato più di tanto le altre reti Rai così come tutte le altre principali reti della tv generalista. Su Rai Due la serie tv americana The Rookie ha registrato 572mila spettatori pari al 3.2% di share. Su Rai Tre il film con Sergio Castellino dal titolo Il Materiale Emotivo ha interessato appena 563mila spettatori ovvero il 2.9% di share della platea di prima serata. Su Rete Quattro si continua a parlare di cronaca nera con Quarto Grado: Gianluigi Nuzzi ha convinto poco più di un milione di spettatori pari al 7% di share. Se l’è cavata Italia Uno con il film in replica Independence Day – Rigenerazione che ha convinto 893mila spettatori e il 4.9% della share. Cifre non tanto lontane da quelle incassate da La7 con il suo nuovo appuntamento inedito con Propaganda Live: il talk condotto da Diego Bianchi ha registrato 856mila spettatori pari al 5.9% di share.

Andando a fondo con le analisi Auditel non possiamo che dare una occhiata anche alle due reti neo-generaliste che mai come negli ultimi mesi si stanno dando battaglia: TV8 ha deciso di issare bandiera bianca nel giorno dell’Immacolata tant’è che ieri – 8 dicembre 2023 – ha trasmesso anche in prima serata l’ennesima puntata in replica di 4 Ristoranti registrando ovviamente un pubblico parecchio scarso, ovvero l’1.6% di share pari a 270mila spettatori. NOVE ha provato a mantenere accesso il canale con un nuovo Best Of di Fratelli di Crozza (in onda solitamente il venerdì sera): il canale del gruppo Warner Bros Discovery ha registrato 511mila spettatori pari al 2.7% di share.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.