Programmi TV

Antonella Fiordelisi torna su Canale 5 e svela quanto guadagna con Instagram

A Mattino 5 News si parla di influencer e di guadagni di chi lavora con i social: ecco quanto si può guadagnare avendo un profilo con 1 milione di follower come nel caso di Antonella Fiordelisi che ha svelato in tv il suo cachet

antonella fiordelisi mattino 5

Il caso Balocco-Chiara Ferragni ha portato alla ribalta un tema di cui non sempre si parla molto in tv: quando guadagnano gli influencer che seguiamo su instagram o facebook con la pubblicazione dei loro post? Oggi se n’è parlato anche a Mattino 5 News con una intervista di Francesco Vecchi ad Antonella Fiordelisi. L’ex concorrente del Grande Fratello VIP, da poco rientrata in Italia dopo la sua partecipazione a Pechino Express, ha raccontato quando una persona come lei che lavora proprio con i social, può arrivare a guadagnare con la pubblicazione di post pubblicitari sul suo profilo instagram. Antonella Fiordelisi conta circa un milione e mezzo di follower e ha spiegato al conduttore di Mattino 5 News che quello dell’influencer a oggi è il suo lavoro.

Antonella Fiordelisi e i guadagni delle influencer: svelato il suo cachet

Quanto guadagna quindi una influencer come Antonella Fiordelisi seguita da oltre 1 milione di follower? Da considerare che quando si parla di questi numeri, si parla di persone che guadagnano decisamente molto ma molto di meno di imprenditrici come Chiara Ferragni che sulla fortuna arrivata da instagram, ha poi fondato un impero. E’ evidente la differenza tra l’altro tra 1 milione di follower e 30 milioni di follower. Ma torniamo alla Fiordelisi che oggi nella trasmissione di Canale 5 ha spiegato che con la pubblicazione di un post sulla sua pagina instagram può guadagnare dai 5000 mila euro in su.

Io pubblicizzo di tutto dalla moda al beauty a prodotti specifici anche se vorrei puntualizzare, anche se non sembra noi abbiamo tanta responsabilità perchè essere una influencer significa avere un certo impatto mediatico su un pubblico attraverso la reazione di contenuti digitali per cui influenze tendenze, opinioni e comportamenti. I giovani ci prendono come riferimento” ha detto la Fiordelisi spiegando che bisogna scegliere anche quello che si va quindi a pubblicizzare assumendosi le responsabilità.

Lo strano mondo degli influencer

Ed effettivamente ha proprio ragione Antonella Fiordelisi a ricordare che lei e le sue colleghe dovrebbero valutare con cura i prodotti che si pubblicizzano. Perchè in effetti, leggings che fanno dimagrire, vitamine che fanno crescere i capelli, tisane miracolose…Bhè forse bisognerebbe anche analizzare più a fondo un fenomeno che va ben oltre il caso Chiara Ferragni per scoprire che il mondo di instagram non luccica come molti pensano. E ci fermiamo alle cose banali, per non arrivare alle influencer uscire dal GF, da Uomini e Donne o dall’Isola che pubblicizzano pseudo guru dell’E-commerce che chiedono solo soldi e promettono solide realtà ma che invece, vendono solo “sole” ai poveri creduloni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.