Programmi TV

Reazione a Catena: record storico per le Amiche in Onda durante il Torneo dei Campioni, ecco cos’è successo

Le Amiche in Onda hanno battuto un nuovo record durante il Torneo dei Campioni di Reazione a Catena: ecco quale

Reazione a Catena le amiche in onda record

La diciassettesima edizione di Reazione a Catena è giunta alle battute finali è già dallo scorso 25 dicembre 2023 sta andando in onda con uno speciale Torneo dei Campioni: una gara ad eliminazione diretta in cui le migliori nove squadre apparse nell’attuale lunghissima edizione del quiz di Rai Uno si sfideranno fra loro fino ad eleggere il miglior trio dell’anno. Sebbene il livello sia alto, nessuno si aspettava che – in occasione della puntata del 27 dicembre 2023 – qualcuno riuscisse a battere un record storico della trasmissione, ovvero il maggior numero di parole indovinare nel gioco dell’Intesa Vincente. Eppure così è stato…

Reazione a Catena: record storico per le Amiche in Onda

A battere il record per il maggior numero di parole indovinate nella manche decisiva de L’Intesa Vincente è stata la squadra delle Amiche in Onda. La lucana Donatella Farina e le due salentine Mariluna Deleonardis e Valeria Rizzo hanno dato il massimo per cercare di fine all’ultima catena riuscendo con una precisione chirurgica ad impilare ben trenta definizioni esatte nei 65 secondi a loro disposizione. Ad annunciare che si tratta di un record mai toccato nel corso di tutte le edizioni del quiz di Rai Uno è il padrone di casa, Marco Liorni, che proprio allo scadere del tempo si è congratulato con le tre concorrenti per il traguardo raggiunto: “Il vostro punteggio è trenta, ed è record assoluto di tutte le edizioni di Reazione a Catena!”. L’annuncio è stato accompagnato da un leggero momento di commozione delle amiche.

La gioia si è presto tramutata in una piccola nota di dispiacere: le Amiche in Onda sono finite a giocare per l’Ultima Catena e poi per l’Ultima Parola per un montepremi parecchio risicato, ovvero solo 1.875 Euro a causa dei numerosi dimezzamenti subiti nelle varie fasi della manche finale. Per salvaguardare la cifretta portata fino in fondo, le Amiche in Onda hanno deciso di non acquistare il Terzo Elemento; una scelta bel oculata visto che sono riuscite ad indovinare la parola vincente senza usufruire dell’aiuto. Fra alti e bassi, il viaggio nel Torneo dei Campioni delle Amiche in Onda continuerà nelle prossime puntate di Reazione a Catena. Riusciranno a superare anche le semifinali?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.