Programmi TV

Alberto Matano saluta Lorella Cuccarini e la ringrazia: “E’ stata incredibile”

Dallo studio di BellaMa' diventato in questi giorni BellaRai, Alberto Matano ha voluto salutare Lorella Cuccarini ricordando di aver vissuto con lei i mesi difficili del lockdown e l'ha ringraziata per esser stata una collega preziosa

alberto matano bellarai cuccarini

Nella puntata di BellaRai in onda il 5 gennaio 2024 su Rai 2, Pierluigi Diaco ha raccontato la storia dell’informazione in Rai insieme ad Alberto Matano e Angelo Mellone. Un viaggio in questi 70 anni dell’azienda ma anche un momento di riflessione pieno di aneddoti degli ospiti del programma. Tra i momenti più emozionanti c’è stato quello dedicato a un anno non facile per il nostro paese e per il mondo intero. Per chi ha fatto informazione, andare in onda durante il lockdown, non è stato semplice. C’era grande paura di questo virus, si sapeva ben poco e mentre tutta Italia restava chiusa in casa, chi faceva informazione, come Matano appunto, usciva per andare in tv a raccontare un’Italia fantasma. Rivedendo quell’edizione de La vita in diretta che Alberto Matano conduceva con Lorella Cuccarini, il giornalista ha voluto salutare la sua collega, ringraziandola.

Un momento inaspettato, perchè come molti sanno, Lorella Cuccarini, quando ha lasciato la Rai, non ha speso belle parole per Alberto Matano, anzi. Evidentemente hanno vissuto quel periodo in modo completamente diverso, visto che Matano invece, ha anche deciso di ringraziarla pubblicamente, per essere stata in quel momento, una collega impeccabile.

Le parole di Alberto Matano per Lorella Cuccarini

Io e Lorella non sapevamo che cosa stava succedendo ma abbiamo scelto di rassicurare tutti. Abbiamo scelto di usare un tono rassicurante anche se non sapevamo che cosa ci aspettava” ha spiegato Alberto Matano ricordando quei giorni. Giorni in cui si usciva di casa e non si incontrava nessuno, strade deserte. “Arrivavamo lì nello studio c’eravamo solo io e lei e pochissimi altri collaboratori, in due stanze separate, ci portavamo da mangiare, avevamo portato anche la macchinetta del caffè perchè era tutto chiuso” racconta Matano visibilmente emozionato nel ricordo di quei giorni complicati.

“Noi avevamo paura di contagiarci di qualcosa che non conoscevamo ancora. Andavamo in onda dalle 14 per lungo tempo…Io non dimenticherò mai tutto questo e permettimi di ringraziare qui Lorella Cuccarini, è stata in quel momento una partner incredibile” ha detto Alberto Matano mentre Pierluigi Diaco chiedeva a tutto il pubblico di Rai 2 di salutare la coach di Amici ed ex conduttrice di Vita in diretta con un grande applauso.

Parole inaspettate dicevamo, perchè come ricorderete, pochi mesi dopo quel momento, dopo il febbraio 2020, Lorella Cuccarini scrisse una lettera avvelenata puntando il dito contro Matano. E commentò poi quella lettera con queste parole: ” mi sono resa conto che, mentre di fronte a me c’era una persona che faceva il migliore amico, dietro le quinte si consumava un piano che andava in un’altra direzione. Era giusto chiarire con le persone con cui stavo lavorando“. Da sempre Lorella Cuccarini è convinta che proprio in quei mesi, mentre si fingeva di andare d’amore e d’accordo, Matano lavorasse per la conduzione in solitaria.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.