Programmi TV

Che numeri Amici 23 e Verissimo anche a gennaio: Canale 5 vola

Un altro boom di ascolti per Amici 23 con Canale 5 che alla domenica incassa record su record: ecco tutti i dati del 21 gennaio 2024 con i numeri che condannano Domenica In a restare parecchio indietro

amici 23 ascolti record

Non c’è sfida alla domenica pomeriggio e le critiche stanno anche travolgendo la Rai per la decisione di mandare in onda contro Amici 23 una Domenica In che sa di vecchio. E non per l’età dei protagonisti dei talk ma perchè la scelta di dialogare dei Festival del passato a pochi giorni dalla nuova edizione di Sanremo, risulta davvero incomprensibile. Amadeus ha voluto che i suoi artisti non partecipassero ad altri programmi, li ha blindati. Peccato che poi di loro non si parli in quello che dovrebbe essere un contenitore privilegiato, Domenica In, che invece in modo nostalgico, racconta solo ciò che è stato. E si perde inevitabilmente. Un peccato perchè Amici 23 offre ogni domenica la solita ministra, da mesi. Eppure riesce a incollare davanti alla tv oltre 3 milioni di spettatori. Della serie “meglio di niente”. Si poteva fare di più su Rai 1? Decisamente.

Gli ascolti della domenica di Canale 5: Amici 23 e Verissimo da record

Amici  23 è andato in onda ieri , nel pomeriggio del 21 gennaio, con una puntata del tutto soporifera. Se non fosse per i sussulti della Celentano, non ci sarebbe nulla di cui parlare. E invece il pubblico apprezza e fa volare ogni domenica il talent di Canale 5. Ieri la puntata è stata vista da una media di 3.213.000 telespettatori, share 23,17%. Chiaramente regge molto bene anche  Verissimo 2.684.000, 21,15%, e nei Giri di Valzer 2.642.000, 19%. Il programma della Toffanin conta su un traino molto buono e su una decisione della rai altrettanto discutibile. Quel telegiornale tra Domenica IN e Da noi a ruota libera, è davvero necessario? Misteri…

Gli ascolti della domenica di Rai 1: ecco i dati del 21 gennaio 2024

Su Rai 1 Domenica In ha registrato nella presentazione 2.500.000, 16,86%, nella prima parte 2.705.000, 19,19%, nella seconda parte 2.399.000, 18,75%; a seguire Da noi… a ruota libera ha ottenuto 2.158.000, 15,91%. . I numeri di Domenica IN, che non sono poi così malvagi, dovrebbero far riflettere proprio sul fatto che se si proponesse qualcosa di migliore, di costruito, di scritto e pensato, si potrebbe persino mettere in difficoltà Canale 5 o quanto meno avvicinarsi ai 3 milioni di spettatori che adesso sono molto lontani. E invece ci si ostina senza idee, senza contenuti a raccontare qualcosa che piace a una fetta di pubblico che va rispettata certo, ma che se stimolata, potrebbe di certo apprezzare anche altro.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.