Programmi TV

Francesca Barra e Claudio Santamaria, la gioia di avere Remon a casa: è come un figlio

A Verissimo la meravigliosa accoglienza di Francesca Barra e Claudio Santamaria: Remon è come un figlio

Francesca barra remon

Francesca Barra e Claudio Santamaria festeggiano sette anni d’amore, sperano non arrivi la tradizionale crisi, in ogni caso saprebbero affrontarla perché la loro famiglia allargata è il sogno più grande realizzato. Una famiglia che già prima dell’arrivo di Remon a casa non era semplicissima da gestire ma per Claudio Santamaria e Francesca Barra pur con tutte le ovvie difficoltà tutto appare semplice, sempre con il sorriso. Un esempio d’amore e di famiglia che dona un senso di pace. E adesso in casa con loro c’è anche Remon. Lui è il ragazzo la cui storia ha raccontato in un libro ma da quel momento la scrittrice e giornalista non si è più staccata da lui. Francesca Barra parla di cordone ombelicale e di un amore così grande che per lei Remon è come un figlio. E’ lo stesso per Santamaria, anche lui è il terzo papà di Remon.

Francesca Barra e Claudio Santamaria, la gioia di avere Remon a casa

Remon per noi è luce, un fratello per i ragazzi e un orgoglio per il nostro Paese, anche perché lui è il frutto di una grande accoglienza, arrivato come minore non accompagnato a 14 anni a bordo di un barcone. Io l’ho conosciuto. Ho raccontato la sua storia in un libro. E in un’inchiesta sui minori non accompagnati non ci siamo mai abbandonati. Per me lui è proprio diventato un cordone ombelicale. Si è laureato, è stato premiato anche dal Presidente della Repubblica, è diventato un’attivista, ha lavorato per l’Unicef, si impegna per i diritti umani. E poi quando si è laureato è venuto a vivere con noi a Milano e si è aggiunto a questa famiglia e cucina con noi, e proprio si sveglia la mattina per fare colazione con noi, si è integrato benissimo, è un ragazzo pieno di speranza, di voglia di vivere, di dimostrare di essere un ragazzo perbene. 

Remon è una lezione di vita anche per i bambini più piccoli della coppia, che sentono la loro storia. “Così capiscono anche che il mondo è fatto anche di Italiani accoglienti, generosi, perché lui era stato accolto da una famiglia, è stato accolto da una famiglia italiana che l’ha aiutato a studiare, Marilena e Carmelo in Sicilia. A me mi chiama Mami tre e io mi sciolgo”.

>>>> Francesca Barra e Claudio Santamaria il primo compleanno di Atena a casa

Santamaria è Papi tre: “io lo considero come un figlio però non gli ho dovuto cambiare i pannolini, ci è arrivato già grande, l’hanno portato già grande”. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.