Programmi TV

La Pupa e il Secchione low cost FLOPPA: programma da chiudere

Non c'erano molti dubbi: La pupa e il secchione è un vero flop, disastro ascolti ma soprattutto disastro contenuti. UN programma versione low cost che non piace a nessuno

ascolti la pupa e il secchione

Se ci si lamentava per i dati di ascolto che Barbara d’Urso incassava con il suo La pupa e il secchione, dopo i numeri incassati da Enrico Papi bisognerebbe fare solo una cosa: chiudere tutto e dimenticarsi di questo programma. Del resto Mediaset lo ha rinviato fino ad aprile, sperando di poter giustificare gli ascolti imbarazzanti della versione low cost di quello che in passato è stato uno dei format di punta della rete. Non è servito a molto. In una serata decisamente affollata, con tante proposte, La pupa e il secchione floppa in modo clamoroso e potrebbe persino andare peggio settimana prossima. Chi avrà il coraggio di sintonizzarsi di nuovo su Italia 1 per vedere un programma che non ha niente da dire? Montaggio imbarazzante, solite battute, solite sceneggiate viste in tv. Nulla di nuovo sotto il sole. Neppure il budget per uno studio che possa definirsi tale.

La prima puntata de La pupa e il secchione è qualcosa che ti fa pensare “dobbiamo farlo, facciamolo ma vediamo di spendere meno dei soldi che diamo a Sonia Bruganelli per sedersi sulla poltrona dello studio dell’Isola dei famosi…“. Peccato, anche perchè il format avrebbe un suo pubblico di riferimento e potrebbe essere una boccata di leggerezza nel palinsesto di una rete che si affida solo ai buoni numeri de Le Iene.

Che disastro gli ascolti de La pupa e il secchione

957.000 e il 5.9% di share per la prima puntata de La pupa e il secchione e settimana prossima si potrà fare persino di peggio. Pensate che non c’è neppure la scusa degli ascolti alti di Rai 1, anche la rete ammiraglia Rai con lo show di Chiara Francini ha incassato ascolti pessimi, un altro flop per il mercoledì sera della rete. Nel 2021, il programma, viaggiava ancora su una media accettabile, sempre molto lontana dai fasti dell’esordio ( nel 2006 il programma incassava una media di 3 milioni di spettatori). I numeri dell’edizione di 3 anni fa erano comunque in linea con gli ascolti della rete. Scendere invece sotto il milione di spettatori non è concepibile. Dunque si può dire senza paura di poter essere smentiti che La pupa e il secchione edizione 2024 è stato un vero FLOP al suo esordio. E non solo per numeri così scadenti, ma soprattutto per i contenuti totalmente nulli.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.