Programmi TV

Emma dalla scoperta del tumore all’unica possibilità di avere un figlio

Emma a Le Iene racconta quando ha scoperto il tumore e che oggi potrebbe avere ancora un figlio ma c'è un problema che va risolto

emma tumore

Emma Marrone stasera 16 aprile sarà a Le Iene, una lunga intervista senza nascondere niente, anche se delle sue tante sfide, belle e brutte, ne ha parlato più volte. Emma ha vissuto la malattia, la paura del cancro, la scoperta del tumore in un’età in cui questi problemi non dovrebbero esserci, sono così lontani dalla spensieratezza di una giovane ragazza che sogna. La cantante ha raccontato come arrivò la diagnosi del tumore, per caso, accompagnando un’amica a una visita ginecologica. Una volta lì l’amica l’aveva convinta a farsi visitare, perché la dottoressa era brava. Poco dopo l’ha capito anche Emma che la dottoressa era brava ma l’ha vista cambiare colore in viso. “Da lì è stato un inferno”, una diagnosi che terrorizzerebbe tutti.

Emma dalla scoperta del tumore all’unica possibilità di avere un figlio

Leggo riporta le anticipazioni della puntata di stasera de Le Iene e le parole di Emma: “La cosa che mi ha traumatizzata e che mi ha fatto più male è stata vedere i miei genitori completamente distrutti – e sulla paura di non farcela – Se ho mai avuto paura di morire? Sì; quella situazione si è presentata tre volte; ho fatto l’intervento in cui ho perso definitivamente le ovaie”.

Non è la prima volta che l’artista salentina ne parla ma oggi ha altro da dire. Ha 39 anni, vorrebbe diventare mamma, il desiderio di avere un figlio è fare, Emma ha ancora l’utero, la fecondazione assistita realizzerebbe il suo sogno ma non è così semplice, perché è una scelta che non dipende da lei.

Non ho fatto in tempo a congelare gli ovuli perché non c’era più speranza ma potrei ancora poter avere figli. Ho l’utero. Però viviamo in un Paese in cui, purtroppo, le donne single non possono avere figli attraverso la fecondazione assistita, cioè senza la presenza di un compagno


Emma sa di avere tutti gli strumenti per essere madre e trova tutto così assurdo: “la trovo una stron**ta enorme. Io ho 39 anni e tutti gli strumenti per essere madre: economici, psicologici, sostegno della famiglia, ma siccome non ho un compagno non posso avere il diritto di diventare madre”.

>>>> Emma Marrone a Domenica In una bellissima intervista

Il suo desiderio di avere un figlio la accomuna a tante donne ed è anche a nome loro che parla, di tutte: “Mi piacerebbe diventare madre sapendo che tutte le donne potrebbero averne diritto, non mi piace pensare che sia sempre e solo una questione economica”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.