Programmi TV

Nina Soldano: “lo dico per la prima volta, persi il mio bimbo” un dolore che racconta solo oggi

Nina Soldano per la prima volta racconta del figlio mai nato, di un dolore immenso che ha taciuto per tanti anni fino ad oggi

nina soldano figli

Nina Soldano nelle sue interviste ha più volte confidato del dispiacere di essere diventata mamma ma solo oggi per la prima volta racconta del figlio mai nato. E’ nello studio di Storie di donne al Bivio che l’attrice di Un posto al sole tira fuori il dolore per un aborto che l’ha fatta soffrire tantissimo, che ovviamente non ha mai dimenticato. Nina Soldano era giovanissima, sempre bellissima, era agli esordi, era una splendida ragazza di Indietro Tutta, periodo che ricorda con immensa gioia ma c’è stato un periodo in cui è stato tutto terribile. “Lo dico oggi per la prima volta, tutti sanno che non ho mai avuto figli, ma in realtà quando ero a Indietro Tutta con Renzo Arbore, giovanissima e agli esordi, ero incinta”.

Nina Soldano il dolore per la perdita del figlio

“Persi il mio bimbo spontaneamente e poi non sono più rimasta incinta” è parte della sua intervista a Storie di donne al bivio che potremo seguire nella puntata in onda sabato 20 aprile alle 14 su Rai 2. 

“È stato un grande dolore nella mia vita, di cui non ho mai parlato, forse per non riacuire, a distanza di anni, quella sofferenza” non ne ha mai parlato, faceva così male, poi ha messo da parte il dolore ma è rimasto dentro di lei fino a quando è tornato il desiderio di diventare madre e forse la sofferenza è diventata ancora più viva ma era ormai tardi.

Nina Soldano parla del legame con il marito, l’ingegnere Teo Bordagni; si sono sposati nel 2016, si sono conosciuti sui social.

>>>> Nina Soldano distrutta dalla morte del fratello

Ci siamo scritti su Facebook e il primo appuntamento è stato a Napoli. Non mi era mai successo di scambiare messaggi sui social. Teo non sapeva nemmeno chi fossi ma qualcosa tra noi era già scattato. Quando ci siamo visti davanti al mare non ci siamo più lasciati. Ho sofferto per la morte di mio fratello e lui mi è stato profondamente vicino. Per anni avevo quasi rimosso il desiderio di maternità che è rinato con l’amore. Ma ormai era tardi e comunque il sentimento per mio marito è fortissimo e mi ripaga di tutti i rimpianti

E’ spesso difficile parlare di rimpianti ma Nina Soldano a Storie di donne al bivio confessa quel dolore che ha sempre taciuto, non ne ha mai parlato per non renderlo più forte, per non farlo tornare a galla, oggi ha 61 anni e la sua forza è l’amore per suo marito.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.