Programmi TV

A Ore 14 Milo Infante durissimo col dottor Tanga dopo una battuta fuori luogo: “qui no”

Milo Infante parecchio innervosito dalla risposta di Tanga a una domanda sul femminicidio di Federica Torzullo risponde a tono a Ore 14

milo infante ore 14

Nella puntata di Ore 14 andata in onda questo pomeriggio, ci sono stati attimi di imbarazzo nello studio di Rai 2 quando Milo Infante ha sentito il suo ospite rispondere in un modo che forse non si sarebbe mai aspettato. Al centro del talk il femminicidio di Federica Torzullo, barbaramente uccisa da quello che stava per diventare il suo ex marito. Si parlava della confessione di Carlomagno che ha detto di aver ucciso sua moglie con un coltello a doppia lama che era rimasto in bagno perchè stava cercando, qualche ora prima o forse giorni prima, di sistemare qualcosa.

Parole che non hanno convinto chi indaga e che non convincono neppure Milo Infante che si è chiesto quante persone in casa abbiano quel genere di coltello. Una domanda posta al dottor Tanga che però non ha ricevuto forse la risposta che il conduttore di Ore 14 si aspettava.

Milo Infante furioso a Ore 14

Milo Infante, dunque, rivolgendosi al dottor Tanga ha chiesto: “Ma nelle cucine ce ne sono? Quello che mi chiedo è: lei ha un coltello bilama in cucina? Ah, ne ha uno? E lo usa per?”. Antonio Tanga senza pensarci troppo ha risposto: “Ce ne sono in vendita. Si io ne ho uno in casa…Perché lo uso? Per uccidere mia moglie“.

No. Che brutta battuta. Posso dire che veramente è brutta?! Stiamo parlando di un femminicidio, lei fa una battuta del genere“ Milo Infante ha storto il naso ed è rimasto letteralmente basito la risposta del suo ospite mentre nello studio di Rai 2 calava il gelo. L’ex procuratore ha cercato di giustificarsi: Mi dispiace veramente, è un modo anche per sdrammatizzare“.

No, ma non si sdrammatizza, ora non si sdrammatizza“ ha detto Milo Infante parecchio infastidito anche perchè forse non si aspettava questo genere di risposta dal dottor Tanga, anche se l’ex procuratore, spesso usa l’ironia nei suoi interventi. Tanga ha continuato a spiegare il perché della sua risposta, che ha definito black humor: “Perché qui si parla di un coltello in realtà, eh, per che cosa? Ci sono mille usi per un coltello. Uno di questi è per sollevare le grate. Cioè condivido e capisco che uno rimane risentito, però, non si può evitare anche un piccolo accenno di goliardia nera. Se si deve evitare, qui bisogna stare attenti a tutto allora. Qualunque parola è una parola da non dire“.

Le parole di Tanga non hanno però convinto Milo Infante che ha abbassato il tono ma ha comunque risposto in modo fermo.  No, no! Mi consenta, con la stima profonda e l’affetto. Qui no. Questa goliardia nera qui non esiste. “

E ricordando come Federica Torzullo è stata uccisa, Milo Infante ha ribadito: “È un caso di femminicidio, ritiro la domanda, forse una domanda non intelligente, fatta sulla base della mia esperienza personale.”

Poi ha cercato di riportare il discorso verso un’altra direzione, mettendo da parte quanto era successo: “ Io in casa non ho i coltelli bilama, in cucina non ho un coltello a due lame. Ce l’ho al mare, quando serviva anni fa, adesso non serve più, tanti anni fa, per fare la pesca subacquea, per andare in mare, per andare in gommone, quelle cose lì. Non ho un coltello a due lame. Quindi mi chiedo: tieni un coltello a due lame nel bagno? Perché un coltello a lama piatta di quelli da cucina normale no? Di quelli piccolini no?“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.