Alberto Matano in lacrime ricorda Evan Delogu: “Per Andrea era come un figlio”
Commosso Alberto Matano racconta il dramma di Andrea Delogu che ha perso suo fratello Evan: aveva solo 18 anni
Oggi è un giorno difficile per tanti colleghi di Andrea Delogu, per le persone che la conoscono e che le vogliono bene e per tutti i conduttori che sono andati in onda in diretta dopo la tragedia. Evan Delogu, il fratello della conduttrice e concorrente di Ballando con le stelle, è morto ieri a Bellaria, a causa di un fatale incidente in moto. Il ragazzo, che aveva solo 18 anni, ha perso il controllo della sua moto ed è andato a sbattere contro due pali della luce. L’impatto è stato purtroppo fatale.
Andrea Delogu era a Roma, stava per raggiungere Nikita dopo il suo programma su Rai 2, per le prove di Ballando con le stelle. Purtroppo, ha ricevuto la telefonata che mai avrebbe voluto e dovuto ricevere, perchè una vita che si spezza a 18 anni, è qualcosa di inconcepibile. “Per Andrea, Evan era come un figlio” ha ricordato Alberto Matano. Tanta è infatti la differenza di età che c’è tra i due. Evan Delogu è nato dal secondo matrimonio del padre di Andrea, che oggi ha 43 anni. Tanti anni di differenza che hanno reso la conduttrice una secondo mamma per il ragazzo.
Evan Delogu era un figlio e un fratello modello
Alberto Matano, molto provato, essendo un grande amico di Andrea Delogu, ha ricordato il ragazzo, mostrando alcune sue foto, come quella in cui indossava il casco di una moto che aveva comprato con i suoi risparmi, lavorando, perchè non ha mai voluto chiedere niente ai suoi genitori. Occhi lucidi e forte commozione per Alberto Matano che ha spiegato al pubblico di Vita in diretta come il programma racconti tante storie di cronaca ma ci sono quelle che poi si intrecciano anche con la vita di chi le racconta, come il dramma che sta affrontando Andrea Delogu.
“Noi siamo tutti costernati, siamo vicini ad Andrea che è una mia cara amica, la foto ci mostra che erano due gocce d’acqua, per Andrea Evan era come un figlio, adesso stava facendo le scuole serali. Il loro progetto è che Evan sarebbe venuto a Roma a studiare e Andrea si sarebbe occupata di lui, tutto questo purtroppo non potrà avvenire” ha detto Alberto Matano in lacrime mostrando le immagini di Evan Delogu.
“Io so che amore era Evan per Andrea, siamo in contatto con loro e vogliamo far arrivare tutto il nostro amore a una donna straordinaria e a una collega a cui vogliamo davvero tanto bene. Un abbraccio da parte nostra a lei e a tutta la sua famiglia, non si può morire così a 18 anni” ha detto il conduttore di Vita in diretta ricordando il giovane Evan Delogu che purtroppo ieri è morto in un incidente stradale.