Andrea Scanzi durissimo contro Peppone Calabrese dopo Camper: “che scempio, che declino”
Durissimo l'attacco di Andrea Scanzi al conduttore di Camper, Peppone Calabrese. Ecco che cosa è successo
Va detta una cosa: Andrea Scanzi non è stato il solo a pensare che la puntata di Camper in onda ieri su rai 1, sia stata a tratti imbarazzante per come il conduttore, ha gestito l’intervista in diretta a Pierdavide Carone. Peppone Calabrese, è un bravo conoscitore della cucina, delle tradizioni del nostro paese, della ristorazione. Meno sicuramente, di arte e musica e forse, anche per questo, chi pensa che Camper si possa occupare di tutto, sbaglia. Soprattutto perchè a differenza di Linea Verde, dove si può tagliare, rivedere e cucire, il programma dell’estate di rai 1, va in onda in diretta. Ed è possibile poi, fare non proprio una bella figura, come è successo ieri a Peppone Calabrese, quando Pierdavide Carone ha ricordato un grandissimo artista della nostra musica.
Andrea Scanzi attacca Peppone Calabrese
Le parole di Andrea Scanzi su FB: “Oggi è morto Celso Valli. È stato, semplicemente, uno dei più grandi produttori della musica italiana. Ha avuto un’importanza semplicemente enorme. Oggi Pierdavide Carone lo ha meritatamente ricordato su RaiUno. E la Rai, o quel che ne resta, attraverso questo tizio che in tutta onestà non avevo mai visto e di cui – magari sbaglio io – non so nulla, si è come sempre rivelata pronta, competente e rispettosa“.
Postando poi il video del momento in cui il conduttore non sa che cosa dire, di fronte alle parole del suo ospite, Andrea Scanzi ha commentato: “Guardate questo video e deprimetevi come è giusto che sia. Lo scempio che facciamo ogni giorno del nostro meraviglioso patrimonio musicale è incredibile. Che declino inesorabile“.
Tanti anche i commenti di chi stava seguendo la puntata di Camper, tante le persone che danno ragione ad Andrea Scanzi: “Visto in diretta, ho pensato la stessa identica cosa. Vedere il “conduttore(?)” palesemente ignorante in materia é stato avvilente“. E ancora: “Da come ha guardato Pierdavide Carone credo che non abbia mai saputo dell’ esistenza di Celso Valli . Lo specchio di una Rai ai minimi termini per qualità e competenza“.
Facciamo anche notare come sia stato Andrea Scanzi, uno dei pochi a sollevare la questione, mentre i tanti critici televisivi impegnati ad attaccare conduttori di primo livello spesso senza motivo, sembrano non aver notato questo momento imbarazzante di tv. Tutti in ferie e si torna solo a settembre ?