Programmi TV

A Domenica IN si inizia dal Sanremo che fu e si ignora la notizia di Andrea Pucci

A Domenica IN si parla di Sanremo ma si ignora totalmente la notizia di oggi: la decisione di Andrea Pucci di non essere sul palco dell'Ariston

domenica in

Mara Venier nostalgica più che mai a quanto pare…Avrebbe potuto iniziare la puntata di Domenica IN dell’8 febbraio 2026 cavalcando quella che è la notizia del momento, visto che il programma è iniziato con il talk dedicato a Sanremo ma così non è stato. E allora meglio dare spazio a esibizioni in playback discutibili e ai problemi con i vari apparecchi acustici degli ospiti ( vista l’età media c’è da aspettarselo) piuttosto che parlare di quello che sta accadendo. Eppure, la decisione di Andrea Pucci di declinare l’invito di Carlo Conti per Sanremo 2026 è arrivata pochissimi minuti prima dell’inizio di Domenica IN. Cambiare la scaletta in corsa nei primi minuti sarebbe stata la cosa migliore.

Magari se ne parlerà in un secondo momento, ma sarebbe stato opportuno iniziare con le ultime notizie su questo tema ( sempre che il tutto sia in diretta, perchè viene quasi anche il dubbio che non sia così). Peccato, perchè se un programma ha un talk dedicato a Sanremo, forse si dovrebbe parlare di quello che sarà e non di quello che è stato. E magari, visto che c’era questa notizia fresca fresca, cercare di approfondire in qualche modo.

Domenica In e l’inutile talk su Sanremo

E dunque rivediamo la copia di mille puntate, quello che abbiamo e stiamo vedendo su Rai 1 sarebbe potuto andare in onda senza problemi anche 10 anni fa. Sarebbe cambiata solo l’età degli ospiti invitati da Mara Venier, sempre gli stessi tra l’altro. E c’è anche chi fa notare sui social, basta leggere i commenti su X, anche un leggero sadismo da parte della conduttrice verso alcuni ospiti che sembrano non proprio a loro agio.

Insomma ancora una volta una occasione sprecata per un programma che perde ascolti di domenica in domenica e anche consensi. Perchè la Domenica In di un tempo è ormai solo un lontano ricordo. Un vero peccato perchè in teoria in Rai avrebbero la possibilità di parlare con anticipazioni ed esclusive del Festival di Sanremo e invece si pensa solo al passato. Alla faccia delle novità che ci sarebbero dovute essere in questa edizione. Spendere qualche soldino per un inviato capace di raccontare Sanremo 2026 sarebbe stata cosa buona e giusta e invece parliamo solo di quello che fu…E buchiamo le notizie che potrebbero interessare al pubblico, a quello rimasto, su Rai 1.

Avrebbe dovuto essere la Domenica In dei grandi omaggi, una Domenica IN speciale per questi 50 anni. Quella che Mara Venier ha consegnato al pubblico è forse la peggiore edizione di sempre. Ripetiamo, magari se ne parlerà in una seconda parte , magari no, ma farlo a inizio puntata sarebbe stata la cosa migliore da fare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.