Programmi TV

Ascolti 17 gennaio 2026: C’è posta vs The Voice Kids, chi ha vinto?

Gli ascolti di C'è posta per te e The Voice Kids nella serata del 17 gennaio 2026: Maria de Filippi fa il bis?

c'è posta per te ascolti 17 gennaio 2026

A chi sono andati gli ascolti del sabato sera? Cerca il bis Maria de Filippi con la seconda puntata di C’è posta per te in onda il 17 gennaio 2026 su Canale 5. Non c’è gara al sabato sera tra il programma di Mediaset e The Voice Kids. Lo sapeva anche Antonella Clerici che proprio ieri a Tv Talk ha raccontato che le sarebbe piaciuto andare in onda durante un altro giorno della settimana ma che se l’azienda ti chiede di occupare quella serata, è giusto rispondere in modo affermativo. E dunque, il sabato sera, sarà ancora il sabato di Queen Mary?

Passano gli anni ma il pubblico sembra apprezzare C’è posta per te come in passato ( anche se gli ascolti va detto, in termini di spettatori sono molto diversi). I sei milioni che si toccavano fino a un paio di anni fa adesso sono comunque lontani. Certo, per un programma in onda da 20 anni, portare comunque al sabato sera 4 milioni di spettatori davanti alla tv ed essere in tendenza per tutta la serata sui social, non è comunque cosa da poco.

>>> Antonella Clerici parla della sfida con Maria de Filippi

Gli ascolti del 17 gennaio 2026: The Voice Kids vs C’è posta per te

Antonella Clerici ieri a Tv Talk, ha parlato di The Voice Kids come di uno dei programmi migliori della Rai e ha ragione. Ci sono però delle piccole cose che forse, iniziano a non piacere al pubblico, come il fatto di spacciare in diretta qualcosa che non lo è, anche perchè si intuisce da più cose che si tratta di qualcosa di pre confezionato e registrato. Dunque forse, parlando di rapporto sincero con il pubblico, anche questo potrebbe essere un buon inizio. Smettere di far credere che tutto avvenga in quel momento.

Per il resto The Voice Kids, al netto di alcune sbavature che possono piacere o non piacere, resta un programma ben fatto che non cavalca l’onda delle polemiche ma vive di emozioni di adulti e giovani talenti. E della bravura dei concorrenti.

C’è posta per te ripete da anni lo stesso copione che funziona e quindi per Maria de Filippi a volte è tutto molto semplice. Basta seguire il percorso tracciato dai protagonisti delle storie, come è successo ad esempio ieri con Alessandro, il signore di Roma che voleva far pace con le sue figlie. Un personaggio di quelli che attirano il pubblico e anche i commenti social e che ti aiutano, loro malgrado, a fare lo “show” che si sta cercando per il sabato sera di Canale 5.

Gli ascolti del sabato sera: C’è posta per te fa il bis?

I dato auditel relativi agli ascolti della prima serata ci dicono che la seconda puntata di C’è posta per te è stata vista da una media di 3.931.000 al 27.0% di share. La seconda puntata di The Voice Kids è stata vista da una media di 3.056.000 spettatori con il 20.8% di share. Regge bene il programma di Antonella Clerici, a soli 7 punti di distanza da Rai 1. C’è stato chi ha fatto molto peggio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.