Programmi TV

Barbara De Nigris lavora in una residenza per anziani, dolcissima racconta di cosa si occupa

Barbara De Nigris lavora in una RSA, è un nuovo lavoro per lei che dolcissima a E' sempre mezzogiorno racconta cosa fa

barbara de Nigris rsa

Barbara De Nigris prepara le sue frittelle di mele e tra un ingrediente e l’altro nella cucina di E’ sempre mezzogiorno racconta del suo nuovo lavoro. Barbara De Nigris lavora in una RSA, una residenza per anziani, non lo sapeva nessuno, non lo sapeva nemmeno Antonella Clerici. E’ un impegno che ha da poco tempo ma ancora una volta la protagonista di E’ sempre mezzogiorno rivela tutta la sua dolcezza.

Si scopre tutto perché a inizio puntata oggi 23 gennaio 2026 Antonella Clerici ha parlato proprio dell’esperienza dei nonni, di tradizioni che devono essere tramandate, che non vanno perse. Barbara De Nigris così racconta della residenza per anziani dove si reca ogni settimana e di cosa si occupa. >>>E’ sempre mezzogiorno, Barbara de Nigris prepara le frittelle di mele con la mousse di yogurt

Barbara De Nigris il su nuovo lavoro in una RSA

E’ ovviamente un lavoro legato alla cucina, alla sua professione e Barbara De Nigris confida: “Stavo sentendo prima della delle nonne e io sono cresciuta con mia nonna che mi ha dato questa passione ma io lavoro in una residenza per anziani e noi facciamo questa cosa, è una cosa nuova e noi facciamo seconda della delle settimane, a seconda del periodo, facciamo le loro ricette”.

In pratica sono le nonne presenti nella RSA che insegnano a Barbara e immaginate quanto questo possa essere importante per loro. 

“Cioè sono loro che ci insegnano le ricette, siamo tutte donne in cucina ed è una bellissima cosa”. Ed è davvero una cosa bellissima, così Antonella Clerici non perde l’idea che le viene in mente e alle nonne e i nonni che seguono E’ sempre mezzogiorno da casa dice di inviare delle lettere, delle mail per proporre le loro ricette del passato, le tradizioni del passato.

Non bisogna perdere occasioni così importanti, va benissimo l’innovazione, le nuove ricette ma l’esperienza del passato, i ricordi, le tradizioni, le vecchie ricette, quelle vanno tramandate e chi può farlo se non i nonni, le nonne. Bravissima Barbara che lavora a stretto contatto con le persone anziane.

Bella la puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno con tante ricette del passato perfette anche adesso. I carciofi a babà proposti da Cenzo Morlando sono quelli che faceva la sua nonna, anche Nicola Savino ha cucinato la pasta all forno calabrese, quella che preparava sempre la sua mamma.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.