Barbara d’Urso a Domenica In senza colpi di scena: l’intervista che non racconta molto
Barbara d'Urso a l'intervista a Domenica IN nella quale non dice molto di quello che non sapessimo già
Si dice che Francesca Fagnani abbia avuto Maria de Filippi a Belve in cambio di una non intervista a Barbara d’Urso. Ed è anche per questo che oggi in molti, si aspettavano forse qualcosa di diverso dalla presenza della conduttrice a Domenica IN. E invece, proprio come succede da oltre un mese e mezzo a Ballando con le stelle, Barbara d’Urso, non ha detto nulla di diverso da quello che le abbiamo sentito dire in questi due anni. Ancora, a quanto pare, i tempi non sono maturi per raccontare tutto, ma proprio tutto, quello che c’è dietro il suo addio a Mediaset ( o meglio il suo licenziamento).
Barbara d’Urso a Domenica In: intervista senza wow
Un video omaggio ha ripercorso la carriera di Barbara d’Urso, sin dal giorno in cui ha lasciato tutto per trovare la sua strada lontano da casa. E poi l’omaggio, nel ricordo di quello che per due decenni, è stata la conduttrice per Mediaset. Sono stati citati Mattino 5, Pomeriggio 5, Domenica Live. Alcuni dei programmi che Barbara d’Urso ha condotto sulle reti Mediaset fino al momento dell’addio. Quello che lei non si aspettava, come conferma oggi, anche se a quanto pare, c’erano stati dei segnali.
Lo ha detto più volte Barbara d’Urso, rimpiange una cosa su tutte: non aver potuto salutare il suo pubblico perchè lei, pensava di tornare in onda su Canale 5 e invece non è successo.
“Come sto veramente? Sto bene anche se sono molto affaticata fisicamente, io sono una guerriera e sono felice perchè sto facendo un percorso che mi piace, un percorso nel quale posso far vedere alle persone che sono fortunata. Ci sono tante persone che mi seguono e mi amano da tanti anni, c’erano persone che mi immaginavano forse in modo diverso e adesso stanno capendo chi sono veramente e quindi questo percorso mi sta piacendo moltissimo” ha detto Barbara d’Urso a Domenica In.
Rispondendo alla domanda di Mara Venier, sul perchè ha detto si a Milly Carlucci, e a Ballando, Barbara d’Urso ha spiegato: “ Erano anni che me lo chiedeva e ho pensato fosse l’anno più giusto. Io volevo tornare ad avere un contatto con il pubblico. Io ho debuttato nel 1977 a diretto contatto con loro, da 16 anni tutti i giorni nel pomeriggio mi rapportavo con loro e mi mancavano. “
E ancora: “Sono due anni che mi è stato impedito di ricollegarmi con loro e ho pensato che Ballando Con le Stelle fosse il posto giusto, una trasmissione bella, importante, che manda bei messaggi.”
Mara Venier ha chiesto se ci siano stati dei momenti in cui magari si è pentita. Barbara d’Urso ha risposto: “ Non mi sono mai pentita di aver accettato di partecipare, sono molto felice di fare Ballando anche se ci sono momenti molto bislacchi. Anche perché grazie al cielo ci sono molte persone che mi apprezzano, ma altre invece non mi conoscevano davvero per quella che sono, si fermavano solo a certe cose del passato, adesso invece vedo che in tanti hanno visto anche altro. Anche perché a Ballando non mi sono risparmiata, oltre al ballo, mi sto raccontando molto e senza filtri“.
“Quando ti viene tolto il lavoro in maniera improvvisa è ovvio che la cosa ti tocca, anche se io gli avvertimenti in realtà dentro di me li avevo compresi” ha detto Barbara d’Urso parlando di quello che è successo a Mediaset.