Camper è in replica anche nell’estate 2025 e il pubblico di Rai 1 si infuria
Monta la protesta da parte dei telespettatori che seguono Camper: perchè anche quest'anno vanno in onda le repliche di una trasmissione estiva?
Ci risiamo, a quanto pare gli errori del passato non insegnano niente. Succede anche in questa estate 2025 che Camper vada in onda in replica. E il pubblico, che segue anche con molto interesse il programma di Peppone Calabrese si infastidisce e non poco. Passino le repliche in prima serata, passino le repliche delle fiction al pomeriggio. Ma se mandi in onda un programma in estate, dovresti trasmetterlo sempre, non mandarlo in ferie per due settimane, proprio come era accaduto lo scorso anno. A quel punto, scegli di non coprire quella fascia ma rivedere le repliche a distanza di neppure due settimane dalle messa in onda, è alquanto ridicolo.
L’estate di rai 1 sta andando malissimo dal punto di vista degli ascolti e anche Camper, seppur incassando buoni numeri al mattino, viene battuto in share costantemente dalle repliche di Forum. Ha dunque senso spendere dei soldi per mandare in onda un programma estivo che non copre l’intero palinsesto? Ce l’eravamo chiesti lo scorso anni e ce lo chiediamo anche in queste ore, stupiti dal fatto che si sia presa una simile decisione. Non ne avevamo parlato prima perchè speravamo che questa follia ci fosse solo nella settimana di Ferragosto e invece, anche lunedì 18, sono previste delle repliche.
Camper ancora in onda in replica ad agosto
Come potete vedere dall’immagine che riportiamo qui sotto, lunedì andrà in onda una replica di luglio di Camper. Vale dunque davvero la pena pensare a un programma in diretta se poi, nel bel mezzo dell’estate, lo si interrompe?
Sui social, il pubblico che segue Camper, uno dei pochi programmi Rai in diretta questa estate, fa sentire la sua voce: “Il programma mi piace ma le repliche mi sembrano una presa in giro” scrive uno spettatore. E ancora: “Ma scusate non stanno facendo mica le repliche da ieri vero? Sarebbe veramente uno scandalo per 15 GG in più cosa gli cambiava“. Tra l’altro, se anche i diretti interessati avessero avuto degli impegni nei giorni di Ferragosto, la rai avrebbe potuto pensare a registrare in anticipo delle puntate inedite e mandarle poi in onda nei giorni in cui magari Peppone Calabrese non avrebbe potuto esserci. Diretta o non diretta, poco sarebbe cambiato, viste le telematiche.
Come era successo lo scorso anno, il pubblico di Camper non può che prendere atto di quella che da tutti, viene definita una vera e propria presa per i fondelli. Un’altra spettatrice ha commentato: “sono vergognosamente repliche in una trasmissione prettamente estiva !!!“.