Programmi TV

Caterina Balivo e la scomoda intervista alla moglie di Alvaro Vitali: “la stoppai”

Caterina Balivo torna a tornare di quello che è successo con la moglie di Alvaro Vitali nello studio de La volta buona

Alvaro vitali moglie

Caterina Balivo torna a parlare di uno degli episodi più discussi dell’ultima stagione de La Volta Buona, il suo talk pomeridiano su Rai1. Il caso legato alla scomparsa di Alvaro Vitali ha segnato profondamente non solo la fine del programma, ma anche il dibattito mediatico che ne è seguito. Ora, a distanza di qualche settimana, la conduttrice decide di chiarire la sua posizione in un’intervista rilasciata a Il Tempo. E’ stato un errore, avrebbe dovuto dire qualcosa in più la Balivo di fronte a tutto quello che è successo? Ne parla in questa intervista, dando le sue motivazioni.

Caterina Balivo e il caso Vitali-Corona a La volta buona

Tutto è accaduto in una manciata di ore. Il giorno in cui è arrivata la notizia della morte di Alvaro Vitali, poco prima sua moglie, Stefania Corona, era intervenuta proprio nel salotto de La Volta Buona, raccontando aspetti delicati della loro relazione e delle incomprensioni che avevano attraversato la coppia.

Un’intervista che, alla luce del decesso improvviso dell’attore, ha sollevato un’ondata di critiche verso la trasmissione. In molti hanno puntato il dito contro la scelta editoriale, tanto che la produzione ha deciso di rimuovere ogni traccia del video dai canali social ufficiali della Rai.

Caterina Balivo: “Mi è dispiaciuto moltissimo, l’ho fermata per rispetto”

Oggi Caterina Balivo sceglie di raccontare come ha vissuto quel momento: “La sua scomparsa è stata davvero un qualcosa di inatteso, mi è dispiaciuto molto. Quando la sua ex moglie da noi ha cominciato a parlare di alcune cose del loro rapporto, la stoppai, visto che lui non c’era e non potevamo dargli diritto di replica”.

Un gesto che la conduttrice rivendica con lucidità, sottolineando come l’intento fosse quello di evitare speculazioni o dichiarazioni unilaterali, soprattutto in un contesto emotivamente così delicato.

Bilancio di stagione e sguardo al futuro: “La Volta Buona tornerà con più inviati”

Nonostante il momento difficile, La Volta Buona ha chiuso la stagione con risultati soddisfacenti. Balivo commenta: “Siamo molto contenti del successo, sono ore nel pomeriggio molto importanti ma anche molto difficili per il nostro che è un programma che si accende come ultimo rispetto agli altri”.

E il futuro è già alle porte. A settembre, infatti, il people show tornerà su Rai1 con una terza edizione che si preannuncia ricca di novità e Caterina Balivo svela qualche anticipazione: “Avremo sicuramente un parterre di inviati più nutrito, ci piace uscire dallo studio perché il nostro, torno a dire, è un people show. E sicuramente più inviati aiuteranno. Così come vorrei poter fare dei one to one anche con più persone che hanno costruito qualcosa al di là della loro popolarità”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.