Programmi TV

Clamoroso a San Valentino: The Voice Kids batte C’è posta per te

Clamoroso: nella serata del 14 febbraio 2026 Antonella Clerici con The Voice Kids batte C'è posta per te che non andava così male da secoli

the voice kids ascolti c'è posta per te

Era nell’aria ed è successo. La finale di The Voice Kids andata in onda nella serata del 14 febbraio 2026 ha battuto C’è posta per te. Maria de Filippi si aspettava probabilmente un possibile sorpasso, non a caso, le ultime puntate del programma di Canale 5 sono state anomale. Cambi in corsa, con le storie dei regali aggiunte in un secondo momento o tolte. E poi ricollocate in altre fasce del programma come mai era successo prima. Alla fine però il miracolo c’è stato e nella serata del 14 febbraio, il regalo di San Valentino per il suo pubblico è stata Antonella Clerici.

Con il suo The Voice Kids, seppur di pochissimo, la conduttrice di Rai 1 è riuscita nell’impresa di battere Canale 5 . Non accadeva da secoli ma ora è successo e Antonella non può che celebrare questo successo clamoroso.

Gli ascolti del sabato: The Voice Kids batte C’è posta per te

Incredibile la vittoria di Antonella Clerici ma soprattutto mostruoso il calo di C’è posta per te;  su Rai1 The Voice Kids ( ha vinto Matteo Trullu qui il resoconto della serata ) intrattiene e vince con una media neppure così alta, con 3.382.000 spettatori pari al 23.4% dalle 21:24 alle 00:52. Su Canale5 C’è Posta per Te crolla clamorosamente sotto i colpi di Rai 1, e anche delle Olimpiadi con una media di 3.272.000 spettatori con uno share del 22.1% dalle 21:24 alle 00:41. Un vero e proprio disastro senza precedenti per Canale 5 e per Maria de Filippi.

A crollare non è solo C’è posta per te. Se Rai 1 vince in prima serata con The Voice Kids, fa altrettanto bene nella serata di San Valentino con Affari tuoi. Stefano de Martino re dell’access degli innamorati. Su Rai1 Affari Tuoi vince contro Canale 5 con una media di 4.081.000 spettatori (22.3%) dalle 20:41 alle 21:22. Su Canale5, dopo Gira La Ruota della Fortuna (2.857.000 – 16.3%), La Ruota della Fortuna arriva a 3.512.000 spettatori e il 19.2% dalle 20:45 alle 21:20. Con una puntata breve Gerry Scotti crolla e la scelta di chiudere così presto, non paga, e forse, andrebbe rivista per le ultime sfide del sabato sera.

 Su Rai2 Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 registra un netto di 1.488.000 spettatori pari all’8.4% con il Pattinaggio su Ghiaccio.  Neppure un dato altissimo rispetto alle altre serate che si sono avvicinate ai 3 milioni.

Occhio perchè sabato prossimo in prima serata su Rai 1 arriva Marco Liorni e non è detto che C’è posta per te contro L’eredità possa avere vita facile. Intanto Antonella Clerici si gode la sua bellissima vittoria, un vero e proprio trionfo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.