Domenica In ascolti e contenuti flop
Domenica IN è un vero disastro, per numeri e contenuti. Gli ascolti sono un disastro ma preoccupa di più l'impostazione di questa edizione
Che puntata quella di Domenica IN del 12 ottobre 2025; per tutta la prima ore, durante l’intervista di Mara Venier a Evelina Sgarbi, la padrona di casa ha spiegato alla ragazza che cosa avrebbe dovuto fare, come si sarebbe dovuta comportare, come se sapesse quello che stava succedendo nella famiglia parecchio “particolare” di cui si parla ovunque. Ma se Evelina ha avuto modo di dire la sua e di replicare a tutte le accuse arrivate dall’esterno, è stato con il talk dedicato a Sgarbi che si è toccato davvero il fondo.
Persino i pochi spettatori che hanno seguito questa parte, sui social hanno commentato quello che stavano ascoltando e vedendo, restando basiti per quello che Mara Venier sta mandando in onda con tutta la squadra di Domenica IN. Giusto per fare un piccolo esempio: si parla di depressione con Vittorio Feltri che la paragona a un problema qualunque, minimizzando. Si parla di figli e di vizi, senza conoscere le dinamiche. Si parla di qualsiasi cosa con toni che, davvero, lasciano anche parecchio basiti.
Domenica IN è un disastro
Nel mirino tra l’altro anche Enzo Miccio che a quanto pare, come fanno notare in molti, nel suo spazio dedicato a Raffaella Carrà, per quanto avesse poco tempo, avrebbe detto delle cose persino inesatte sullo stile della conduttrice e icona mondiale.
E basta leggere i pochi commenti che arrivano sui social, dal pubblico che è letteralmente scappato da una Domenica IN inguardabile, per capire che davvero, non si salva nulla di questa edizione. Disastro di contenuti e disastro anche di ascolti, con Canale 5 e Amici 25 a 3 milioni di spettatori e Verissimo a 2 milioni. Un pomeriggio perfetto alla domenica per Mediaset, mentre Rai 1 affonda.
I disastrosi ascolti di Domenica IN
Domenica In parte con l’intervista a Evelina Sgarbi da una media di 2.147.000 spettatori con il 18.1% nella prima parte, 1.627.000 spettatori con il 16.1% nella seconda parte e 1413.000 spettatori con il 15.6% nella terza parte chiamata I Saluti di Mara. Come si può vedere, il pubblico scappa dopo le 15. A seguire Da Noi… a Ruota Libera è scelto da 1.529.000 spettatori con il 15.2%. Un piccolo miracolo della Fialdini che riesce anche a recuperare.
Amici 25 vola con una media altissima anche questa settimana: 3.094.000 spettatori pari al 26.4%. A seguire Verissimo intrattiene 2.123.000 spettatori pari al 22.7% nella prima parte, 1.768.000 spettatori pari al 18.5% nella seconda parte chiamata Giri di Valzer e 1.809.000 spettatori pari al 16.4% nella terza parte chiamata I Saluti di Verissimo. Niente da fare per Domenica IN: serve davvero una soluzione immediata; se per i numeri potrebbe non esserci molto da fare, per i contenuti invece, siamo ancora in tempo.