Dopo il lutto di Andrea Delogu la Rai sospende la messa in onda de La porta magica
Andrea Delogu non torna in onda: La porta magica è stato sospeso dalla rai per tutta la prossima settimana
La Rai ha deciso di sospendere la messa in onda del programma La Porta Magica, condotto da Andrea Delogu su Rai 2, per tutta la prossima settimana. La decisione arriva come segno di rispetto e vicinanza nei confronti della conduttrice, colpita dal grave lutto per la morte del fratello, Evan Oscar Delogu, deceduto in un tragico incidente motociclistico. Non sappiamo al momento che cosa deciderà di fare Andrea Delogu invece con Ballando con le stelle ma sembra evidente che la conduttrice, non ci sarà almeno per la puntata di oggi.
Andrea Delogu colpita dal lutto: la Rai sospende il suo programma
La sospensione non è nuova: già le puntate del 30 e 31 ottobre erano state annullate dopo la notizia della tragedia. Ora, come riportato da Fanpage, l’azienda ha scelto di prolungare lo stop, mantenendo fermo il programma pomeridiano di Rai 2 “fino a nuovo ordine”. Solo ieri, venerdì 31 ottobre, si sono svolti i funerali di Evan, ai quali hanno preso parte amici, familiari e colleghi della conduttrice, tra cui Nikita Perotti, sua compagna di ballo a Ballando con le Stelle.
Il messaggio di Milly Carlucci
Tra le tante voci che hanno espresso affetto e vicinanza ad Andrea Delogu, spicca quella di Milly Carlucci. La storica conduttrice di Ballando con le Stelle ha voluto pubblicamente manifestare il proprio cordoglio, ricordando la difficoltà di lavorare in televisione in momenti tanto dolorosi: “Noi le siamo veramente vicini. Il nostro compito è offrire un momento di leggerezza, anche quando il cuore è pieno di tristezza.”
Milly Carlucci ha anche sottolineato che, in questo momento, è impossibile fare previsioni su un eventuale ritorno di Andrea Delogu in onda: la conduttrice, infatti, non sarà presente nella puntata di Ballando con le Stelle di sabato 1° novembre, e solo nei prossimi giorni si capirà se deciderà o meno di tornare al lavoro. Scendere in pista con il dolore nel cuore per la perdita di un fratello di 18 anni non è cosa semplice come non è facile pensare che si possa tornare a fare spettacolo con il sorriso finto stampato sulla bocca. Ma queste sono decisioni che solo Andrea Delogu potrà prendere e sarà solo lei a fare le valutazioni del caso.
La Rai, nel frattempo, conferma la sospensione de La Porta Magica come gesto di rispetto per il lutto che ha colpito la famiglia Delogu, in un momento di grande dolore condiviso da colleghi e pubblico. Mandiamo ancora una volta un affettuoso abbraccio ad Andrea Delogu per la sua perdita.