Programmi TV

Il Maestro Mazza ha sconfitto la malattia, salvato dal tumore al pancreas: “E’ subdolo non dà dolore”

Il Maestro Mazza è a La volta buona e lui è la prova che il tumore al pancreas si può anche sconfiggere

maestro mazza malattia

Il Maestro Mazza ce l’ha fatta, a La volta buona il suo messaggio contro la malattia è del tutto positivo. Gianni Mazza ha sconfitto il tumore al pancreas, quel terribile cancro di cui purtroppo sentiamo parlare troppo spesso e che è così difficile curare. Il Maestro Mazza sorride, ha 80 anni, sta bene e la sua è una seconda vita.

Chi riceve la diagnosi di tumore al pancreas sa bene quanto siano basse le aspettative di vita ma il Maestro Mazza è lì a raccontare che ce l’ha fatta. Abbiamo invece seguito il percorso di Eleonora Giorgi che purtroppo ha perso la sua battaglia. Oggi anche Enrica Bonaccorti lotta contro la stessa malattia >>> Gianni Mazza sta male in tv, la figlia gli salva la vita

Il Maestro Mazza a La volta buona parla della malattia

“Per fortuna se ne può uscire e questo è un bel messaggio che io ho già fatto anche perché sono andato anche a fare un pomeriggio di beneficenza al Gemelli perché sono molto grato e a tutti i suoi professori e ho fatto un concerto di beneficenza lì e l’ho detto ‘grazie a voi io ci sono’”.

“Perché è così e quando si sente poi pancreas si ha sempre molta paura ed è uno di quegli organi che quando viene colpito poi è difficile combattere”. Gianni Mazza sa bene che è un male che spesso non perdona.

“E poi è un male molto subdolo, un punto molto subdolo perché non dà dolore  e quindi non lo sai e non te ne accorgi e per me è stato un caso molto fortunato per cui me ne sono accorto ma è veramente un colpo di fortuna”.

Gianni Mazza l’ha preso in tempo, nonostante l’assenza di dolore i medici hanno capito e l’hanno salvato. Ringrazia l’ospedale Gemelli di Roma, è grato a chi gli ha salvato la vita, a chi l’ha seguito fino alla fine. Un messaggio del tutto positivo e reale, bisogna combattere e bisogna sottoporsi alle visite, non trascurare niente, puntare sulla prevenzione per chi lavora per noi puntare sulla ricerca.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.