Jasmine Carrisi provata in tv: “mio fratello poteva essere a Crans-Montana”
Jasmine Carrisi in tv racconta della tragedia di Crans-Montana: in quel locale poteva esserci suo fratello
E’ un racconto molto forte il racconto della figlia di Al Bano e Loredana Lecciso in tv. “Siamo tutti ancora molto scossi”. Con queste parole Jasmine Carrisi ha raccontato in televisione il dolore e lo sgomento per la tragedia avvenuta a Crans-Montana nella notte di Capodanno. Ospite del programma La volta buona, condotto da Caterina Balivo, la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso ha ripercorso quanto accaduto dopo l’incendio che ha colpito il noto locale “Constellation”, causando la morte di 40 giovani.
“Ho sentito questa tragedia molto da vicino, proprio come se fosse successa a una persona che conoscevo” ha detto Jasmine Carrisi nello studio di rai 1.
La famiglia Carrisi e il legame con Crans-Montana
Crans-Montana non è un luogo qualunque per la famiglia Carrisi-Lecciso. Come ha spiegato Jasmine in studio, suo fratello Bido ha frequentato proprio lì il liceo, costruendo nel tempo amicizie e ricordi importanti. “Siamo molto legati a Crans-Montana, mio fratello ha studiato lì e si era creato tanti amici. Leggere questa notizia è stato davvero triste”, ha raccontato con voce commossa raccontando anche di tutti i momenti passati lì, soprattutto in estate.
La giovane ha poi aggiunto un dettaglio che rende la vicenda ancora più toccante: Bido, profondamente scosso, le ha mostrato le immagini dei tempi in cui frequentava quel locale, considerato per lui un vero punto di riferimento. “Per Bido era un ricordo bellissimo, aveva passato anche lo scorso Capodanno lì, mio fratello è davvero molto scosso”, ha spiegato Jasmine Carrisi, sottolineando quanto fosse forte il legame emotivo con quel luogo oggi segnato dalla tragedia.
Bido, figlio di Al Bano e Loredana Lecciso, insieme alla fidanzata Emily avrebbe dovuto trascorrere il Capodanno proprio a Crans-Montana. Tra le opzioni per la serata, c’era anche quella di festeggiare nel locale teatro dell’incendio. Una scelta cambiata all’ultimo momento, che li ha portati a rientrare a Cellino San Marco, in Puglia, evitando così di trovarsi al centro della tragedia.
Le parole di Loredana Lecciso: “La Puglia lo ha salvato”
In un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno, Loredana Lecciso ha espresso tutta la sua gratitudine per quella decisione improvvisa.
“La Puglia lo ha salvato”, ha dichiarato la showgirl, ricordando come Bido si sia diplomato a Crans-Montana e abbia trascorso lì molte estati insieme alla sorella Jasmine. Anche Emily, la fidanzata, è del posto, motivo per cui quella località rappresentava una seconda casa.
“Ci eravamo riuniti per trascorrere il Natale tutti insieme. È una località bellissima. Passeggiando a piedi ero passata proprio davanti al locale della strage”, ha raccontato Lecciso. Poi la rivelazione più forte: “Tra le varie alternative, c’era quella di festeggiare a Crans e se ci fossero rimasti, sarebbero stati quasi sicuramente lì. Al Bano afferma che Cellino San Marco li ha salvati”.
Una tragedia che lascia il segno
Il racconto di Jasmine Carrisi e le parole di Loredana Lecciso restituiscono il senso di una tragedia che ha colpito non solo una comunità, ma anche chi, per pochi giorni e per una scelta dell’ultimo minuto, si è trovato a sfiorarla. Crans-Montana resta oggi un luogo ferito, legato a ricordi felici che si intrecciano con un dolore profondo, difficile da dimenticare.