La mania del controllo di una mamma, Carolina Crescentini è Anna in “Le cose non dette”
Carolina Crescentini ospite oggi 28 gennaio 2026 a E' sempre mezzogiorno per presentare il film Le cose non dette
Carolina Crescentini è entusiasta davvero del suo ruolo nel film di Gabriele Muccino Le cose non dette. Ospite oggi 28 gennaio 2026 a E’ sempre mezzogiorno racconta più di cosa le ha lasciato che del set. Le ha lasciato la necessità di un confronto basato sempre sulla verità ma aggiunge che questo film è una spinta al parlarsi, alla fedeltà. Anna e Paolo hanno una figlia adolescente, Vittoria. La coppia è in crisi, Anna è il personaggio di Carolina Crescentini e ha scoperto che è una mamma elicottero che sorvola sempre sulla vita dei figli cercando di prevedere il problema anche quando il problema non c’è. Vive sempre in ansia e non accetta che la figlia sta crescendo.
Antonella Clerici ha già visto la prima del film, domani sarà al cinema per tutti, anche lei apprezza molto la trama e tutti gli attori protagonisti. Carolina Crescentini vorrebbe raccontare di più e un po’ lo fa, si ferma e si emoziona, è un lavoro che le ha dato molto anche a livello personale. >>>Carolina Crescentini perseguitata da uno stalker, si spaventa anche Francesca Fagnani
Carolina Crescentini il suo film a E’ sempre mezzogiorno
“Questo è il mio quinto film con Gabriele Muccino e mi piace molto lavorare con lui: ti prende e ti strizza le energie. Le cose non dette in questo film sono tante, soprattutto nella coppia interpretata da Stefano Accorsi e Miriam Leone, in cui arrivano a un’esplosione, una somma di “non detti” che si accumulano”. Carolina Crescentini è entusiasta del film, emozionata, come ha spiegato anche nel coso di “W L’Italia”.
“Magari casualmente non dici qualcosa perché fai una scelta di narrazione con l’altra persona e quindi piano piano si arriva a un momento in cui è molto difficile tornare indietro. In questo viaggio, che non è solo un viaggio esteriore ma anche interiore, queste due coppie troveranno una terra che ti affascina, ma che ti mette anche un po’ in pericolo”. E adesso la curiosità per questo film è davvero alta.
Venti anni fa il suo primo film e oggi Carolina racconta che non avrebbe mai immaginato la sua carriera così piena: “Io non immaginavo proprio cosa stava per accadermi ma ero felice che mi avessero preso per un film da protagonista però non immaginavo di finire con faccia sugli autobus, grandi promozioni. E quel film quando ho iniziato la prima scena ero al delfinario, perché facevo l’addestratrice di delfini, grande regalo perché non ti ricapita mai più una scena del genere…”.
“Io stavo giocando con il delfino e non mi sono accorta che hanno detto ‘motore’ e che stavano iniziando le riprese quindi, io giocavo con lui è arrivato l’altro attore e mi ha detto la battuta e io mi sono semplicemente girata e gli ho risposto e quindi non mi sono resa conto che stava iniziando il mio primo grande ciak”.