Marco Bocci a La volta buona: da ragazzo non ha mai avuto un vero Natale
Marco Bocci a La volta buona oggi 29 dicembre 2025 non parla solo di "Se fossi te" ma del Natale che non ha mai avuto da ragazzo
A La volta buona c’è Marco Bocci, “Se fossi te” torna stasera 29 dicembre 2025 su Rai 1. Il protagonista che nella commedia natalizia è Massimo Mancuso, nello studio di Caterina Balivo racconta il suo Natale da ragazzo. Oggi Marco Bocci ha una famiglia che festeggia con tutte le emozioni e l’entusiasmo questi giorni. Lui e Laura Chiatti fanno vivere ai figli Pablo ed Enea il vero Natale ma l’attore e regista ha pochi ricorda del passato.
Non era lo stesso Natale che vive oggi, non ha mai respirato l’atmosfera natalizia, nella famiglia di Marco Bocci tutto era molto più pratico, niente cenoni né l’arrivo di Babbo Natale >>Qui Se fossi te, la mini serie di Rai 1 in onda nelle feste: la trama
Marco Bocci a La volta buona
Ha pochi ricordi del passato Marco Bocci: “Io mi ricordo poche cose, cioè posso raccontarti che non ho mai respirato una vera e propria atmosfera natalizia come si cerca di respirare ora”.
“Insomma, sai secondo me quando ero piccolo io era tutto un po’ meno, come posso dire, era tutto più pratico, tutto più terreno, non so come spiegarti. Quindi, nella mia famiglia era così. Questa cosa che stava arrivando Natale Babbo Natale io per me non me lo ricordo e quindi col passare del tempo prima di avere i bambini ero un Grinch e non facevo particolari cene, cenoni, non c’è l’ho mai avuta questa abitudine”.
Marco Bocci incontrava gli amici, il Natale era con loro: “Mi vedevo con gli amici perché erano tutti sfigati come me e ci organizzavamo tra di noi”.
Da quando sono nati i bambini è naturale che si è accesa la voglia e il desiderio dell’albero di Natale e di tutta l’atmosfera. Infatti, Marco aveva pensato per i suoi figli a delle telecamere che riprendessero Babbo Natale che porta i regali sotto l’albero ma Pablo ed Enea sono ormai grandicelli e hanno scoperto la vertà.
Caterina Balivo suggerisce quindi un terzo un figlio e Marco ammette che avrebbe tanto voluto avere più figli ma adesso che i suoi bambini stanno crescendo è perfetto così. Sperava di avere dei gemelli ma non sono arrivati.
Conferma anche che subito dopo il matrimonio Laura Chiatti stava per chiedere il divorzio, ha pensato di avere sbagliato tutto, si conoscevano da due settimane quando hanno deciso di sposarsi. Era solo la paura, finita l’adrenalina, finita la festa. Sono passati così 11 anni e l’amore è sempre lo stesso, anche se Bocci ammette che litigano e pensano spesso al divorzio ma sembra sia solo passione.