Programmi TV

Pazzi ascolti il 21 novembre: Rai 1 vince ma che disastro Affari tuoi e The Voice Senior

Disastrose scelte per Rai 1 nella serata del 21 novembre e disastrosi ascolti per la Clerici e per De Martino: ecco i numeri di una prima serata da dimenticare

ascolti 21 novembre rai disastro

Una serata parecchio strana per la lettura degli ascolti del venerdì quella di ieri. Su rai 1 infatti, l’intera programmazione è stata stravolta a causa della coppa Davis. Il tg1 è andato in onda dopo le 21 e Affari tuoi è iniziato intorno alle 21,30 per poi dare la linea, praticamente un’ora dopo a The Voice Senior. Il programma di Antonella Clerici dunque, il 21 novembre 2025 è partito quasi in seconda serata ma non ha comunque perso la sfida contro Canale 5, anzi. La vittoria in prima time arriva proprio per The Voice Senior ( e anche per Affari tuoi va detto).

C’è la vittoria ma ci sono anche 600mila spettatori in meno. Non benissimo, considerato che il programma ha un certo target di riferimento e la puntata, possiamo dirlo, è stata letteralmente bruciata a causa di questa scelta stramba della Rai. Se è vero che la puntata di Affari tuoi doveva per forza andare in onda per via della Lotteria Italia, è altrettanto vero che l’ultima parte della partita di Coppa Davis poteva essere spostata su un’altra rete ( succede con le Olimpiadi non capiamo perchè non poteva accadere con un match del genere che non era neppure una finale).

Gli ascolti del 21 novembre 2025

Su Rai1 Affari Tuoi in onda in parte in prima serata, visto che la puntata è stata trasmessa dalle 21,30 alle 22,30 incassa una media pari a 3.307.000 spettatori (17.2%).

The Voice Senior ha interessato 2.696.000 spettatori pari al 21.8% di share dalle 22:31 alle 00:45. Su Canale5 Tradimento ha conquistato 2.016.000 spettatori con uno share del 15.4%. E’ vero che la sfida degli ascolti è comunque andata ad Antonella Clerici che ha trionfato ma la puntata è stata vista da quasi 1 milione di persone in meno rispetto alla passata settimana, forse la conduttrice non ne sarà così felice, vedremo se lunedì dirà qualcosa oppure no nella cucina di E’ sempre mezzogiorno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.