Perchè Maria de Filippi spinge sempre per il perdono dopo le corna e i tradimenti?
L'ossessione di Maria de Filippi per la pace dopo i tradimenti a C'è posta per te
Maria de Filippi torna con C’è posta per te e con le sue massime. “Tanto non te lo devi mica sposare domani”. Sarà anche vero che la bella Assia, ragazza di 22 anni, dopo otto anni di relazione in cui non usciva di casa, se non per vedere il suo fidanzato, andare a scuola o lavorare, non deve firmare subito per le nozze. Ma è altrettanto vero che Maria de Filippi ha una strana ossessione per far aprire delle buste che forse, non dovrebbero essere aperte. E’ vero, Assia potrà anche lasciare il suo fidanzato dopo aver aperto la busta, ricominciare, andare per la sua strada.
Ma avete sentito le cose che Manuel ha detto durante la prima puntata di C’è posta per te ? Parlando dell’altra ragazza, quella con cui lo avrebbe avuto solo degli incontri dopo esser “inciampato”. Lei che lo corteggiava non era nulla, un passatempo che valeva meno di zero. E già questo la dice lunga sul pensiero che un uomo abbia delle altre donne. Donne oggetto che si possono usare solo per divertimento, solo per qualche ora di puro piacere ( peccato comunque che poi se ne andasse anche in giro con lei, che ci parlasse, e via dicendo).
Maria de Filippi e la sua strana ossessione per il perdono dopo le corna
Come argomentazione, per far aprire la busta in casi di corna o tradimenti, Maria de Filippi ha sempre la solita certezza. “Se avesse voluto l’altra, sarebbe andato da lei, sarebbe tornato da lei”. Ora, l’altra avrebbe ad esempio potuto capire del guaio in cui si stava mettendo e aprire gli occhi. O magari, udite udite, anche all’altra non interessava nulla del tizio e lo stava solo usando.
Invece il paradigma di Maria de Filippi deve essere quello vincente e dunque, il buon Manuel, dopo aver fatto i suoi comodi e aver messo fine alla storiella ( perchè scoperto dalla sua fidanzata e non per decisione propria) sceglie consapevolmente di tornare dalla ragazza con cui vuole mettere su casa e fare famiglia.
E quindi Assia, sei speciale perchè lui ha scelto te dopo aver assaggiato altro, mentre tu ti disperavi in casa e venivi travolta dalle bugie. Ma va tutto benissimo perchè tanto appunto, non te lo devi sposare…
Ragazze, scappate da chi vi mente perchè lo rifarà, scappate da chi parla delle donne con quei termini e soprattutto a 22 anni anni rendetevi conto che la vostra vita è solo vostra, che non dipende da nessun uomo. E che non siete la metà di nessuno, siete voi, uniche, belle, speciali, autonome, pronte a fare della vostra vita tutto quello che desiderate, non permettete a nessuno di scegliere per voi.