Programmi TV

Rita Rusic, è drammatico il ricordo della morte del figlio a La volta buona

Rita Rusic a La volta buona racconta il dramma della sua vita, la perdita del figlio e cosa ha dovuto vivere in clinica

rita rusic figlio

Nel 1983 il matrimonio tra Rita Rusic e Vittorio Cecchi Gori, la nascita di due figli ma a La volta buona lei oggi ha commosso tutti con la sua emozione, ricordando di un primo figlio che purtroppo ha perso. Puntata del 16 dicembre 2025 de La volta buona e Rita Rusic parla del figlio mai nato e di sua figlia che non parla con Vittorio da 15 anni, che sta per tornare a casa e non sa come andrà.

“La vita è difficile, è più complicata di quello che pensiamo, è più dura di quello che pensiamo, poi la vita è bella insomma, ma può essere anche molto dura” ed è così che Rita Rusic ricorda che lei e Gori decisero di sposarsi, lui le chiese di sposarlo perché era incinta ma anche perché si amavano, convivevano già da due anni. >>Rita Rusic e la sorella a Verissimo raccontano delle violenze viste e vissute  

Rita Rusic ricorda il dolore più grande quando ha perso il primo figlio

“Lui tornò a casa e gli dissi ‘guarda c’è una tragedia, è successa una tragedia… sono incinta” e Rita Rusic si sentì subito dire che dovevano sposarsi, non c’era nessuna tragedia, solo amore. Ma prima delle nozze perse il bambino.

Aveva il vestito da sposa largo Rita, un dolore che non cancella ma il dolore diventa forte mentre ricorda cosa accadde in clinica.  

“Mi ricoverarono in clinica e mi misero nella stanza di fronte alla nursery dove ci sono tutti i piccoli, i bambini, perché quella era l’unica camera disponibile e quindi io stavo lì e provavo a non piangere ma ancora adesso mi viene da piangere”.

Un ricordo che addolora tutti, un momento che una donna non dovrebbe mai vivere, soprattutto non in quel modo. 

Non avrebbe mai chiesto il divorzio la Rusic se Vittorio si fosse comportato bene, lei voleva la famiglia per sempre, un amore per sempre. “Un uomo si deve comportare bene, deve essere un bravo marito, deve essere un uomo gentile e se ci si separa e si prendono delle decisioni è perché un uomo non è più com’era”.

Rita Rusic ha più volte raccontato il suo difficile passato, la vita in collegio fino a 14 anni e da lì ha sempre fatto di tutto per realizzare i suoi sogni ma nella vita privata non ci è riuscita del tutto. Sta per tornare sua figlia dopo 15 anni all’estero ma non sa se il Natale sarà tutti insieme, se lei parlerà con suo padre. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.