Programmi TV

Sarabanda vs Reazione a catena: chi ha vinto la prima sfida?

La prima sfida Tra Sarabanda e Reazione a catena il 21 luglio 2025: chi ha vinto?

ascolti sarabanda

C’era grande attesa per i dati di ascolto relativi al pomeriggio del 21 luglio 2025 con la prima sfida tra Sarabanda e Reazione a catena. Una sfida inedita visto che Mediaset ha deciso di spostare in access prime time La ruota della fortuna e mandare invece in onda nel pre serale il programma di Enrico Papi e non più su Italia 1 ma questa volta su Canale 5. E Sarabanda non ha deluso le aspettative partendo con quasi il 20% di share al suo primo appuntamento. Non sarà dunque facile per Pino Insegno incassare ascolti all’altezza della fascia per Rai 1. Mediaset non si ferma questa estate e ha intenzione di continuare a “rubare” pubblico all’ammiraglia Rai.

Sarabanda vs Reazione a catena: chi ha vinto?

Dunque, i dati di ascolto del 21 luglio 2025 ci raccontano come sono andate le cose e qual è stata la scelta del pubblico. Siamo solo all’inizio, nonostante Mediaset abbia fatto una vera e propria battaglia pubblicitaria per annunciare il ritorno di Sarabanda ( che va in onda al posto di repliche), ci vorrà del tempo per trovare il pubblico più affezionato. E non dimentichiamoci che siamo in estate, il che però non significa non poter fare grandi ascolti. Lo sa bene Marco Liorni che con le passate edizioni di Reazione a catena era stato capace di incollare davanti alla tv anche 4 milioni di spettatori.

Canale 5, ha scelto di aiutare Enrico Papi e il suo Sarabanda con il traino perfetto de La forza di una donna, che lascia in ereditò il 23 % di share al conduttore. Un dato davvero impressionate per la soap turca. Non basta però, almeno in questa prima sfida, a battere Pino Insegno. Reazione a catena resta leader della fascia e vince la prima sfida con Sarabanda.

Gli ascolti di Sarabanda e Reazione a catena

E’ diventato sempre più difficile parlare in modo preciso dei dati di ascolto dei vari programmi, visto che vengono spesso spezzettati. Possiamo dirvi che la puntata di ieri di Sarabanda è partita con il 20.7 (primo segmento di 15 minuti) poi nella fase del gioco, perdendo anche il traino della soap ha incassato una media pari a 19.3% con 2.211.000. Vedremo se nelle prossime puntate il programma di Enrico Papi riuscirà a fare meglio.

Reazione a catena con una media del 19,4 % di share nella prima parte e il 24 % nella parte centrale del programma, vince dunque la prima sfida con Sarabanda. Per essere maggiormente precisi: Reazione a Catena – L’Intesa Vincente parte con 1.938.000 spettatori pari al 19.4% dalle 18:39 alle 19:28, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 2.975.000 spettatori pari al 24.1% dalle 19:30 alle 19:54. 

Sarabanda – Prima Sfida ha intrattenuto 1.849.000 spettatori (20.7%) dalle 18:43 alle 18:57, mentre Sarabanda ha convinto 2.211.000 spettatori (19.3%) dalle 19:03 alle 19:53. Reazione a catena dunque sfiora i 3 milioni ma non li supera.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.