Si festeggia il compleanno di Zia Cri con l’augurio della Clerici e la lettera di Persegani
Tante emozioni oggi per la zia Cri: nella cucina di E' sempre mezzogiorno si festeggia il suo compleanno con una lettera speciale
Nella puntata di E’ sempre mezzogiorno dell’8 gennaio 2026, nonostante il gelo nello studio di Rai 1, è arrivato un po’ di calore grazie alla festa per la zia Cri! Si celebra il suo compleanno, anche se non si vela l’età della bravissima cuoca dell’Emilia Romagna. “E’ una data importante, un compleanno importante” ha detto Antonella Clerici che ha dedicato l’inizio della puntata proprio a Cristina Lunardini, visibilmente commossa. Ci sono stati poi i fiori consegnati da Alfio, la torta con la candelina con il dolce di Sal De Riso, ma soprattutto una breve lettera piena d’affetto da parte di Daniele Persegani.
La Zia Cri festeggia il compleanno nello studio di E’ sempre mezzogiorno
“C’è una ricetta speciale oggi” ha detto Daniele Persegani avvicinandosi alla sua grande amica leggendole poi un pensiero davvero speciale per questo compleanno. C’è anche un piccolo giallo sull’età di Cristina Lunardini, perchè non c’è una data precisa. Alcune fonti riportano come data di nascita il 1961 mentre su altre fonti leggiamo 1968. Considerate le parole di Antonella Clerici però, visto che ha parlato di una data importante, potremmo pensare che magari si festeggino i 60 anni e che quindi la zia Cri possa essere nata nel 1966.
“Direttamente dalla Romagna arriva questo pensiero…cara Cristina, o meglio mia volpe della Romagna, sono tanti anni che ci conosciamo e tante ne abbiamo passate” ha scritto Daniele Persegani nel sul dolce pensiero per la zia Cri. “Tra lavoro, risate e giornate un po’ storte…ci siamo sempre voluti bene anche quando sembriamo Sandra e Raimondo, perchè non siamo d’accordo con le ricette” ha aggiunto Daniele Persegani augurando poi a zia Cri tanta felicità, quella che a volte è venuta a mancare a causa di momenti non facili, ricoperti dalla nebbia.
Per la zia Cri un periodo felice dopo tanti ostacoli
“Ma adesso basta nebbia, ti auguro il sole come quello della nostra Romagna, un sole che ti scaldi il cuore e ti illumini l’anima” ha detto Daniele Persegani. “L’unica cosa che mi permetto di dire, che vivi un momento bello della tua vita arrivato in una età importante a dimostrazione che si può ricominciare a qualsiasi età, e noi siamo davvero tutti felici per te” ha detto invece Antonella Clerici mentre Alfio consegnava un bel mazzo di fiori alla zia Cri.
Facciamo anche noi tanti auguri alla zia Cri per questo compleanno speciale e le auguriamo tutto quello che desidera. La candelina è stata spenta e quindi il desiderio si avvererà!