The voice senior vince la serata ma gli ascolti non brillano: finale sottotono per la Clerici
Non brillano gli ascolti della finale di The Voice senior: ecco i numeri del 19 dicembre 2025
Solo 3 milioni di spettatori per la finale di The Voice senior, per Antonella Clerici la puntata meno vista dell’edizione quella in onda il 19 dicembre 2025. E’ un po’ la storia di questi format, che piacciono molto di più al pubblico nella fase iniziale, quella delle selezioni, delle storie raccontate, delle scelte e meno poi invece nella fase finale del programma. Ne sono dimostrazione gli ascolti, che sono andati a calare piano piano, dopo le prime tre puntate. In ogni caso, per The Voice senior un’altra edizione vincente, con numeri decisamente ottimi per la prima serata.
Gli ascolti di The Voice Senior: la finale non brilla
La finale di The Voice Senior vince facile la serata ma non brilla, gli ascolti dell’ultima puntata sono i più bassi dell’edizione. Ieri infatti, la finalissima del programma di Antonella Clerici è stata vista da una media di 3.036.000 spettatori pari al 22.7% di share.
Su Canale5 Io Sono Farah ha conquistato 1.911.000 spettatori con uno share del 14.7%. Mediaset sacrifica La notte nel cuore, mandando in onda le ultime puntate della stagione in seconda serata, e deludendo il suo pubblico, con la speranza di far fare ascolti migliori a Io sono Farah. Ieri ha funzionato ma i telespettatori e le telespettatrici che hanno seguito La notte nel cuore e avrebbero voluto godersi il finale, sono parecchio delusi da questa scelta.
Su Rete4 Quarto Grado totalizza 1.138.000 spettatori (8.8%). Terzo gradino del podio per Rete 4 e Nuzzi che si porta a casa la medaglia di bronzo. Su Italia1 Supercoppa Italiana Live incolla davanti al video 1.222.000 spettatori con il 7.7%. Non un risultato eccellente quello della super coppa con Bologna e Inter in gara ma comunque mediaset, sommando le sue prime tre reti, ottiene lo stesso risultato delle tre reti Rai, dunque, non male.
Su Rai2 Mulan intrattiene 947.000 spettatori pari al 5.6%. Il Tv movie non decolla, in una serata parecchio moscetta ma comunque, fa numeri più alti della soluta media di Rai 2 dunque, non ci si può lamentare. Su Rai3 Pupi Avati – Che Cinema la Vita! segna 249.000 spettatori (1.4%). Su La7 Propaganda Live Best raggiunge 396.000 spettatori e il 3%. Su Tv8 Skyfall ottiene 384.000 spettatori (2.5%). Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza raduna 546.000 spettatori con il 3.3%.
In una serata non brillante per ascolti, vince The Voice senior che saluta il pubblico mentre Antonella Clerici tornerà in onda con The Voice kids nel nuovo anno.