Programmi TV

Tutti in lacrime a La ruota della fortuna per la doppia vittoria di Gabriele Casti

Quante emozioni a La ruota della fortuna: il campione Gabriele Casti fa piangere tutti

la ruota della fortuna campione gabriele

Una puntata destinata a entrare nella storia di La Ruota della Fortuna. Quella andata in onda il 6 novembre 2025 ha lasciato tutti senza parole: pubblico, conduttore e persino la valletta Samira Lui. Protagonista assoluto della serata, Gabriele Casti, un giovane insegnante originario di Selegas, in Sardegna, che con intelligenza, sangue freddo e un pizzico di fortuna ha sbancato il celebre gioco di Canale 5. Gabriele alla sua seconda finalissima consecutiva, dopo aver fatto molto bene anche alla prima puntata, ieri sera ha lasciato davvero tutti senza parole, rischiando anche di far venire un vero coccolone a suo padre, che lo ha accompagnato in questa avventura!

La ruota della fortuna: che campione Gabriele Casti

Dopo aver conquistato l’automobile messa in palio – la mitica Panda, simbolo del programma , riuscendo a risolvere tutti e tre i tabelloni della puntata di ieri de La ruota della fortuna – Gabriele ha vissuto il momento più emozionante quando ha aperto la busta finale, scoprendo al suo interno ben 100mila euro. Un colpo di scena che ha fatto esplodere lo studio in un applauso interminabile. Un colpo di scena soprattutto perchè Gabriele, pur avendo trovato prima la busta da 15 mila euro, l’aveva rifiutata, scegliendo di andare avanti e ha fatto bene, visto il bottino che ha poi portato a casa.

Sommando la vincita di questa serata a quella ottenuta il giorno precedente, il campione sardo ha portato a casa oltre 161mila euro in due puntate, un record per questa stagione del programma condotto da Gerry Scotti.

La ruota della fortuna: tutti in lacrime per Gabriele

Nel momento in cui le cifre sono apparse sul tabellone, Gabriele non è riuscito a trattenere le lacrime. Si è voltato verso il pubblico e si è gettato tra le braccia del padre, che lo aveva accompagnato e sostenuto durante tutta la sua avventura televisiva. Un gesto spontaneo e autentico che ha commosso tutti.

Persino Gerry Scotti, visibilmente emozionato, ha commentato: “Gli abbiamo cambiato la vita. È più di un anno di stipendio per un insegnante”. La ruota della fortuna è anche questo!

Anche Samira Lui non ha nascosto la propria gioia, definendo Gabriele “un concorrente preparato, gentile e appassionato”.

Dietro la calma apparente del campione si nasconde una mente brillante. Insegnante di lettere, Gabriele si è distinto per la padronanza della lingua italiana e per la rapidità con cui riusciva a indovinare le frasi misteriose, qualità che gli hanno permesso di sbaragliare gli avversari e di conquistare il titolo di campione nella puntata del 5 novembre. Da quel momento in poi, la sua ascesa è stata inarrestabile: ha superato prove difficili, momenti di tensione e avversari temibili, fino al trionfo assoluto.

Nonostante la cifra da capogiro già vinta, l’avventura di Gabriele a La Ruota della Fortuna non è finita qui. Il campione tornerà infatti questa sera su Canale 5 per una nuova puntata, deciso a spingere ancora più in alto il suo montepremi e, chissà, a regalare al pubblico un’altra serata di emozioni autentiche.

In un’edizione segnata da colpi di scena e nuovi talenti, quella del 6 novembre resterà per tutti la puntata delle lacrime e dei sogni che diventano realtà. E vedremo anche se diventerà una delle puntate più viste di questa edizione da record de La ruota della fortuna.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.