Tutto l’amore di Mattia Zenzola per il padre: “Ho paura, mi sento troppo piccolo per perderlo”
Mattia Zenzola parla della malattia del padre, le sue lacrime e le parole mostrano tutto l'amore possibile
E’ tenerissimo Mattia Zenzola, il ballerino che ha vinto la scorsa edizione di Amici e che Maria De Filippi ha voluto come professionista nel suo cast. Racconta dell’infanzia e del padre, fino ad accogliere Benedetta Vari, la sua fidanzata, nello studio di Verissimo. Sono le sue lacrime per papà Francesco che commuovono anche Silvia Toffanin. Non avrebbe mai voluto far piangere Mattia Zenzola ma per lui è un momento ancora troppo difficile.
Papà Francesco sta affrontando la malattia, sta combattendo anche grazie al suo amore, quello della famiglia. Le parole di Mattia Zenzola fanno capire tutto l’amore che ha per il padre ma anche il dolore che sta vivendo. Leggi anche Mattia Zenzola a Verissimo: “Ho provato che significa perdere un padre”
Mattia Zenzola a Verissimo
“La mia infanzia non è stata delle migliori a partire proprio da quando dai primi anni di scuola, perché è la classica situazione del ragazzino che balla e avevo pure i capelli lunghi e quindi ero un po’ preso di mira, non ero il favorito dei miei compagni”.
Mattia Zenzola ha però avuto sempre dei genitori che gli sono stati accanto: “La fortuna è stata che io sono stato bravo a dirgli sempre tutto e questo ripeto lo ripeto sempre quando vado in giro anche a fare stage ai ragazzini più piccoli di me, non voglio insegnare mai nulla ma se posso dare un consiglio lo do volentieri, che è quello di parlare con i propri genitori perché a volte è l’unica cura e ci aiutano tanto perché molte cose non ci rendiamo conto e solo parlando con loro possiamo avere un appoggio reale di persone che ci vogliono bene”.
Il papà di Mattia non sta bene e quando Silvia gli chiede come va adesso lui cerca di non piangere ma è dura: “Stiamo passando un po’ di situazioni un po’ così e sono tante piccole battaglie che insieme stiamo combattendo”.
“Io amo papà come amo mia mamma e diciamo che ho paura, ho un po’ di paura ma sono positivo ma è che mi sento troppo piccolo per immaginarmi senza di lui quindi ho paura però stiamo un po’ meglio. Abbiamo affrontato un altro piccolo periodo un po’ così… un problema, però ci stiamo affidando anche tanto ai medici ed è importante perché in Italia abbiamo dei medici eccezionali e questa cosa la dobbiamo dire. Loro mi sono stati tanto vicino”.
Mattia ha festeggiato il suo compleanno in ospedale con il padre: “Gli ho portato la torta e l’amore che gli stiamo dando noi, io, mio fratello e mia mamma è come se fosse la cura più importante e non vedo l’ora di tornare da lui , non l’ho ancora visto perché vengo da Roma e dopodomani lo vedo”.