Un momento difficile per Caterina Balivo che in diretta finge che va tutto bene
Caterina Balivo sta vivendo un periodo difficile? Prima della diretta de La volta buona con gli occhi gonfi confida: "maschera messa"
Gli occhi gonfi di Caterina Balivo non mentono anche se c’è tutta la bravura di chi la trucca per la diretta de La volta buona. La conduttrice che vediamo in onda tutti i giorni su Rai 1 dal lunedì al venerdì non sta benissimo, non è il suo periodo migliore. Le lacrime dei giorni scorsi scese in fretta mentre ascoltava i racconti dolorosi di persone che hanno perso i loro i cari o immaginando il giorno in cui ci saranno più e poi la conferma di Caterina Balivo sui social.
“Maschera messa. Ci vediamo in diretta” ha confidato poco prima della puntata di oggi 3 febbraio 2026 a chi la segue su Instagram ma nemmeno il make up riesce a coprire il suo sguardo così triste. Aggiunge che ieri per lei è stata una giornata molto pesante e lo dice trattenendo di nuovo le lacrime. >>Caterina Balivo in lacrime a La volta buona per chi ha già pronto l’ultimo vestito
Che succede a Caterina Balivo?
Ieri mattina è morta la professoressa Maria Rita Parsi, un dolore che ha colpito nel profondo Caterina Balivo, era molto legata a lei. E’ alla sua scomparsa così improvvisa che si riferisce la conduttrice parlando della giornata che ha vissuto ieri?
E’ molto probabile ma forse non è solo quello. “Sarai sempre con me” il suo ultimo saluto alla psicoterapeuta che ha avuto accanto per anni e non solo in tv. Ricorda uno dei suoi insegnamenti per lei fondamentale nella vita da mamma: “I figli non chiedono genitori perfetti ma genitori presenti. Adulti capaci di dire i sì che nutrono e i no che proteggono”.
E anche nella puntata di oggi de La volta buona non manca il ricordo per la Parsi, non manca il sottolineare la persona e la professionista che abbiamo perso. E’ Jerry Calà che tra i tanti ha confidato che la psicoterapeuta le ha risolto la vita, l’unica che c’è riuscita fino in fondo. La Balivo si fa forza e trattiene le lacrime ma il dolore si vede tutto.
Nemmeno in una storia per promuovere un prodotto di cui è testimonial Caterina Balivo ritrova il sorriso, non le riesce di fingere, non ce la fa. Qualcuno ipotizza che dietro tutta la sua fragilità del presente ci sia qualcuno di molto vicino a lei che non sta bene, che sta attraversando un momento difficile, che ci sia un momento davvero molto doloroso per lei.