Valentina Persia: “Se arriva la chiamata di Carlo Conti sono pronta”
Valentina Persia ringrazia Carlo Conti e a La volta buona ammette di attendere anche la chiamata per Sanremo 2026
In tanti attendono ogni anno la chiamata per Sanremo e tra questi c’è Valentina Persia. Ospite oggi 28 gennaio 2026 a La volta buona è impossibile non notare che lei un programma tv lo saprebbe reggere anche da sola, l’ha già fatto ma con Valentina Persia non ci sarebbe solo da ridere. Di gavetta ne ha fatta tanta e continua a lavorare senza sosta.
Carlo Conti l’ha già chiamata, non al festival, ma a Tale e Quale Show, e Valentina Persia è stata una grande protagonista con tutti i suoi personaggi. La Balivo fa notare che lei recita, balla, canta, presenta, insomma, è un’artista completa, perfetta accanto al presentatore di Sanremo 2026. “So anche sfilare” ride la Persia che lascia già presagire cosa potrebbe combinare lei al Teatro Ariston. >>> La mamma di Valentina Persia gela Caterina Balivo: si ride ma che imbarazzo
Valentina Persia potrebbe arrivare a Sanremo?
“So anche sfilare, perché se dovesse arrivare la chiamata, quelle scale, io sono pronta…”. Carlo Conti non ha ancora chiamato tutti? Valentina Persia ha speranze?
Ha dimostrato le sue doti canore a Tale e Quale Show proprio con Carlo Conti con una serie di esibizioni che sono ancora virali sui social.
“E’ stata l’esperienza più bella al mondo ma i due artisti che ho amato di più in assoluto sono stati due omaggi, quello a Gabriella Ferri e a Pierangelo Bertoli e veramente è stato un momento per me bellissimo e ringrazio ovviamente Carlo ma lo ringrazierò poi all’ultimo se si decide…”. Valentina senza giri di parole si candida al festival di Carlo, lo fa con ironia e non con quella durezza di chi attende di essere chiamato perché pensa di averne diritto o perché altri non ne hanno. Conti farà questo regalo ai fan dell’attrice e conduttrice?
Nella puntata di oggi de La volta buona ancora una volta lei dimostra di potere parlare di tutto, di non avere solo battute da fare ma di riuscire a parlare quando è il momento e di lasciare spazio agli altri senza sgomitare per mettersi in primo piano. Valentina Persia è orgogliosa, non si ferma più, il lavoro la porta tra tv e teatro, anche con lo spettacolo “Nata con la Guêpière”. Sa che è stata riscoperta dopo i 50 anni come se fosse una ragazzina ma va bene così, sa di avere sulle spalle tutta la gavetta e il talento di sempre.