Reality e Talent

Semifinale Il più grande pasticcere: le sfide sempre più dure verso la finalissima

La semifinale de Il più grande pasticcere in onda su Rai 2 il 24 novembre 2015: ecco cosa vedremo nella penultima puntata del talent dedicato al mondo dei dolci


Andrà in onda il 24 novembre 2015 la penultima puntata de Il più grande pasticcere. Quinta puntata e semifinale quella che potremo seguire stasera su Rai 2. I pasticceri rimasti in gara saranno messi alla prova dai giudici con due prove molto dure da superare e per questa occasione ci sarà anche un giudizio davvero importante per i concorrenti che dovranno accedere alla finalissima in onda la prossima settimana. Cosa succederà in questo quinto appuntamento? Lo scopriamo con le anticipazioni che ci svelano cosa succederà nella semifinale de Il più grande pasticcere in onda oggi su Rai 2. Buona visione, ed ecco le nostre anticipazioni. Anche in questa occasione i concorrenti saranno giudicati dai tre maestri Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini.

IL PIU’ GRANDE PASTICCERE ANTICIPAZIONI SEMIFINALE: LE SFIDE DEL 24 NOVEMBRE 2015

Il cooking show è quasi arrivato al termine e le prove da superare sono sempre più dure: i semifinalisti dovranno, infatti, realizzare un pre dessert e un dessert all’altezza di un ristorante di prestigio, che si accordi al menù ideato dello Chef stellato Davide Scabin, ospite di questa quinta puntata.
Durante la prova i pasticceri avranno un’ulteriore difficoltà: senza poter accedere alla dispensa per prendere nuovi ingredienti, dovranno realizzare un petit four (un piccolo dolce da servire a fine pasto), confrontandosi così con il mondo dell’alta ristorazione che non fa sconti né sull’estetica, né sul gusto.
Il pasticcere peggiore dovrà affrontare la prova eliminatoria con il meno bravo della sfida in esterna che, questa volta, consisterà nel preparare un dolce di accompagnamento al vino liquoroso Marsala.
In trasferta nell’omonima cittadina siciliana con il maestro Massari, i concorrenti dovranno sfruttare le materie prime tipiche della regione – mandorle, pistacchi, agrumi – per conquistare i palati dei suoi abitanti, giudici di eccezione nella suggestiva location delle Cantine Florio.
Per questa prova i pasticceri avranno delle insolite compagne di squadra: Antonella, Carmela e Violetta,  tre signore siciliane doc, appassionate di cucina e detentrici della tradizione dolciaria della loro terra.
Saranno proprio gli abitanti di Marsala a decretare il vincitore della prova, mentre il maestro Iginio Massari indicherà il peggiore.
Rientrati in accademia, i due concorrenti più deboli saranno alle prese con la sfida finale: cinque dolci da preparare con i 20 ingredienti trovati sulla postazione di lavoro. Per vincerla, i pasticceri dovranno anche giocare d’astuzia e strategia, seguendo il meccanismo dei calci di rigore. Un concorrente sceglierà il primo dessert da presentare alla giuria, l’altro un dolce altrettanto forte con cui sfidarlo, tra i cinque preparati. Dopo averli assaggiati entrambi, i giudici decreteranno il migliore assegnandogli un punto e si proseguirà così fino all’eliminazione del pasticcere con il punteggio più basso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Semifinale Il più grande pasticcere: le sfide sempre più dure verso la finalissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.