Ascolti tv 5 febbraio 2018: L’isola dei famosi 2018 con lo scandalo “droga sull’Isola” cerca l’affondo

Come saranno andati gli ascolti tv del 5 febbraio 2018? C’è grande attesa per i dati auditel della terza puntata dell’Isola dei famosi 2018 ma prima di iniziare questa analisi dedicata ai numeri della serata, dobbiamo necessariamente fare una premessa. Un programma in prima serata non può e non deve iniziare alle 21,43 è una offesa al pubblico a casa che aspetta, è una offesa a chi il giorno dopo deve andare a lavorare. E non si può finire all’una. E’ chiaro che se l‘Isola dei famosi iniziasse come tutti gli altri programmi, magari anche solo alle 21,25 non si chiede la luna, si potrebbe chiudere tranquillamente a mezzanotte passata, senza fare le ore piccole. Detto questo, torniamo al capitolo ascolti: c’è davvero grande attesa visto che nella puntata dell’Isola in onda ieri sarebbe stato centrale il tema “droga sull’Isola“. In realtà se n’è parlato davvero pochissimo: i primi dieci minuti del programma, con il video messaggio di Francesco Monte che ha deciso di ritirarsi e le parole di Alessia Marcuzzi che ha spiegato che la produzione non ha nessuna prova, non avendo telecamere sempre presenti nella casa ( ha ricordato che non è come al Grande Fratello, peccato che nella prima puntata non si sia parlato che di queste telecamere che avrebbero ripreso tutto). E poi se n’è parlato intorno alle 23,30 quando a Eva Henger sono stati concessi una manciata di minuti per spiegare le sue ragioni. Parliamo di numeri quindi: le prime due puntate dell’Isola dei famosi 2018 sono state molto seguite con una media pià alta di 4,5 milioni di spettatori, numeri che però non sono bastati a Mediaset per battere la Rai che ha vinto nello scontro diretto con le ultime due puntate della fiction Romanzo Famigliare. Il 5 febbraio 2018 la sfida invece era con il film tv In punta di piedi dedicato alle donne che combattono contro la camorra. Un film forte che potrebbe aver conquistato il pubblico di Rai 1 che apprezza moltissimo questo genere di storie. 

ASCOLTI TV 5 FEBBRAIO 2018: LA TERZA PUNTATA DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2018 VS IN PUNTA DI PIEDI IL FILM TV DI RAI 1– Come sempre saranno solo i dati auditel relativi alla serata di ieri a rivelarci come sono andate le cose e che cosa il pubblico ha preferito rivedere. 

Su Rai1 In Punta di Piedi – in onda dalle 21.29 alle 23.27 – ha conquistato 4.991.000 spettatori pari al 19.9% di share. Su Canale 5 L’Isola dei Famosi 13 – in onda dalle 21.41 all’1.03 – ha raccolto davanti al video 4.928.000 spettatori pari al 26.4% di share.

L’Isola migliora ma la vittoria va ancora una volta a Rai 1 che per un soffio conquista la prima serata con il film In punta di piedi. 

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.