Reality e Talent

Elena Piacenti fa commuovere Mara Maionchi e Asia Argento a X Factor 2018

Fra i provini più curiosi della prima puntata di X Factor 2018 c'è quello di Elena Piacenti: una cantante che si è presentata con un ukulele fra le mani e ha fatto commuovere i giudici. Scopri di più su questa audizione.

Elena Piacenti | x factor 2018


È iniziato X Factor 2018 e con esso è iniziata la lunga serie di audizioni di aspiranti concorrenti più o meno bravi che ambiscono ad uno dei dodici posti disponibili nei live show del talent di Sky Uno. Quali concorrenti hanno ricevuto la benedizione dei quattro giudici in carica Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Asia Argento e Fedez? Sicuramente ha passato il turno Elena Piacenti: una giovane cantante che si è presentata sul palco con un ukulele.

Elena Piacenti fa commuovere i giudici di X Factor 2018

Si è timidamente presentata sul palco di X Factor 2018 anche Elena Piacenti: una giovane studentessa di 18 anni che ha deciso di mettere in scena la sua performance suonando il suo ukulele.  Fatte le dovute presentazioni, la giovane ha eseguito il brano Sergio Endrigo “Io che amo solo te”: un brano scelto grazie alla lungimiranza di sua madre che gliel’ha suggerito.

L’esibizione è andata davvero molto bene, forse talmente bene da superare ogni aspettativa: Mara Maionchi e Asia Argento sono scoppiate in lacrime dalla commozione. Alle due si è aggiunto poi, in maniera più modesta, anche il rapper Fedez. Il pubblico in sala ha accolto la conclusione dell’esibizione della giovane concorrente con una pimpante standing ovation.

Le emozioni vissute dai giudici non lasciano spazio ad altre possibili interpretazioni: Elena Piacenti è piaciuta molto e ha conquistato quattro “sì”. All’interno di X Factor, la vedremo sicuramente nella fase dei Bootcamp. Guarda il video con l’esibizione completa di Elena Piacenti: lo trovi alla fine di questo articolo.

X Factor 2018: le altre esibizioni

Sono state poche e centellinate le esibizioni davvero degne di nota di questa prima puntata di Audizioni del talent di Sky Uno. Abbiamo assistito all’esibizione di Alex Cliff (il cantante mascherato) con l’inedito “Bambino”, ma anche all’esibizione dei Seveso Casino Palace (che hanno eseguito in versione metal il brano di Sfera Ebbasta “Ricchi per sempre”). Non possiamo non citare Martina Attilli che ha raccontato di aver composto una serie di canzoni sulle fobie come la “Cherofobia” (titolo del brano da lei eseguito ma anche il termine che descrive la paura di essere felici).

Elena Piacenti: l’esibizione a X Factor 2018

Che ne pensate di questa esibizione?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.