Reality e Talent

Bake Off Italia 2018: ecco i 16 concorrenti ufficiali

Bake Off Italia 2018 ha svelato i suoi 16 concorrenti ufficiali. Ecco l'elenco.


Con la conclusione della puntata d’esordio dedicata al “super casting”, Bake Off Italia 2018 ha svelato ufficialmente i nomi dei suoi 16 nuovi concorrenti che – fra una frolla e una crema – cercheranno di conquistare il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Quest’anno, in palio per il vincitore, non ci sarà più la pubblicazione di un libro di ricette ma una vacanza. Ma chi sono i protagonisti di questa nuova stagione del programma?

Bake Off Italia 2018: i 16 concorrenti

La gara è iniziata nel grande parco che circonda Villa Bagatti Valsecchi, a Varedo (in provincia di Monza e Brianza). I sedici concorrenti accolti da Benedetta Parodi hanno scoperto di non essere da soli: non poco distanti da loro c’erano altri sedici concorrenti accompagnati dai tre giudici Ernst Knam, Clielia D’Onofrio e Damiano Carrara. I trentadue aspiranti concorrenti hanno scoperto di doversi sudare il posto sotto il tendone del programma con una serie di prove.

La prima prova ha visto i due singoli gruppi sfidarsi internamente: la squadra dei bianchi ha dovuto realizzare una versione creativa della Torta Paradiso total white mentre la squadra dei neri ha dovuto realizzare la stessa torta ma con una copertura nera. I migliori tre dei due gruppi sono stati: Vincenzo, Beatrice, Jacopo, Irene, Federico e Davide.

La seconda prova, invece, ha visto sfidare le due squadre l’una contro l’altra. Da questa seconda manche sono usciti vincitori: Cristina, Valentina, Alfredo, Elisa, Jolanta, Gloria, Francesco e Iolanda. E stata poi la volta dell’ultimo tutti contro tutti: dei quattro concorrenti ancora rimasti in gioco, sono riuscite a passare il turno Samanta e Sara.

Bake Off Italia 2018: la prima sfida sotto il tendone

Dopo la puntata dedicata ai casting, venerdì prossimo Bake Off Italia 2018 entra nel vivo della gara. Nelle anticipazioni mostrate nei titoli di coda, è stato mostrato l’ingresso dei concorrenti sotto il tendone, la nuova scenografia, i nuovi grembiuli (beige non più bianchi) e soprattutto una difficile sfida che i concorrenti dovranno affrontare: creare una castello di carte… ma le carte sono fatte di biscotti. 

Riusciranno i concorrenti a realizzare questa dolcissima scultura? E chi sarà il primo concorrente eliminato di Bake Off Italia 2018?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.