Reality e Talent

X Factor 2018: Camilla Musso canta Lucio Dalla

Fra i concorrenti che si sono esibiti durante le Audizioni di X Factor 2018 c'è anche Anastasio: un rapper che ha presentato il suo inedito La Fine del Mondo. Guarda il video.

Camilla Musso | x factor 2018


È ripartito X Factor 2018 e con esso continua la lunga serie di audizioni di aspiranti concorrenti più o meno bravi che ambiscono ad uno dei dodici posti disponibili nei live show del talent di Sky Uno. Quali concorrenti hanno ricevuto la benedizione dei quattro giudici in carica Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Asia Argento e Fedez? Sicuramente ha passato il turno Camilla Musso: una giovanissima astigiana che ha presenta una inedita cover di un un brano di Lucio Dalla.

X Factor 2018: l’audizione di Camilla Musso

Nel corso di questa seconda puntata di Audizioni di X Factor 2018, abbiamo assistito al casting di Camilla Musso: una giovane ragazza di soli 16 anni che viene da Asti e che ha deciso di tingersi i capelli di due colori perché ispirata da Crudelia DeMon (un personaggio del cartoon Disney La Carica dei 101). La sua passione per il canto l’ha portata ad iscriversi la programma di Sky Uno e a portare alla sua audizione un celebre brano di Lucio Dalla, “La sera dei miracoli”. La sua personale reinterpretazione ha commosso i giudici e il pubblico in studio, che si è lanciato in una standing ovation da manuale.

A fine esibizione, è seguito il parere dei quattro giudici. Manuel Agnelli ha spiegato: “Tu sei un raro caso di interpretazione su cui è necessario soprassedere sulla intonazione. Tecnicamente non sei stata una spada ma chissene frega! La tua interpretazione era perfetta. E quando l’interpretazione è perfetta, è perché l’interprete capisce la canzone ed è la cosa che conta di più”. Fedez aggiunge: “Francamente pensavo che sarebbe stato un disastro. Stavi toccando l’intoccabile, invece ci hai toccato il cuore”.

Io mi devo ancora riprendere. Mi hai fatto hai fatto piangere” – aggiunge Asia Argento – “Questa canzone parla della mia città… Hai mille anime, mille voci e mille colori. Tu hai veramente l’X Factor”. Mara Maionchi, con ancora qualche lacrima di commozione sul viso, commenta il tutto con un applauso.

La votazione è unanime: Camilla Musso conquista irrimediabilmente quattro sì. Rivedremo la giovane astigiana ai bootcamp di X Factor 2018. Riuscirà a passare anche gli altri step di selezione? Lo scopriremo nelle prossime puntate…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.