Reality e Talent

Bake Off Italia 2018: Fuori “solo” Francesco e Vincenzo grazie al gelato

Nella quart puntata di Bake Off Italia 2018, i concorrenti a dover abbandonare il tendone dovevano essere tre. Ma la prova gelato ha cancellato una eliminazione...

bake off italia 2018 | quarta puntata


Anche quest’anno il tendone di Bake Off Italia è tornato ad ingolosire il pubblico di Real Time con torte e dolci di tutti i tipi ma soprattutto a mettere nel panico i pasticceri amatoriali che fra prove creative e tecniche cercano di non finire fra i peggiori di puntata (e dunque a rischio eliminazione). Ma cosa è successo nella puntata del 28 settembre 2018 di Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi? E chi è stato il concorrente eliminato dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara?

Bake Off Italia 2018: la puntata del 28 settembre 2018

La quarta puntata di Bake Off Italia 2018 si apre con l’ingresso di Benedetta Parodi e dei tre giudici sotto il tendone: la location del programma quest’anno è arredata con mobili e complementi d’arredo ispirati alle case degli aristocratici del primi del 1900. Il clima che si respira è quello di Downton Abbey. La conduttrice ha rivelato subito ai concorrenti che questa volta ci sarebbero state ben tre eliminazioni: una per ogni prova.

E dunque si parte subito con la prova creativa di questa settimana: proporre in una chiave alternativa un dolce della tradizione regionale. Disastri a parte, tutti i concorrente sono riusciti a proporre una versione speciale di dessert e merende poco conosciute o ricercate. Ad uscire di scena in questa prova, però, è stato il papà finanziere Vincenzo che ha osato troppo nella reinterpretazione della pastiera.

Seconda prova: prova tecnica. I concorrenti hanno dovuto realizzare una difficile torta a tre strati ideata da Damiano Carrara ispirandosi ai migliori gusti delle materie prime italiane. La “Torta Made in Italy” è stato un disastro quasi totale: nessuno ha indovinato “l’impiattamento”, in pochi sono riusciti a realizzare tutte le preparazioni necessarie a montare la torta. Il peggiore di questo secondo gruppo, in ogni caso, è stato il giovane Francesco.

Terza ed ultima prova: ai concorrenti di Bake Off Italia 2018 è stato chiesto di realizzare tre gelati, di cui un gelato in coppetta, un gelato con cialda a cono e un gelato da servire in una brioche. I giudici hanno deciso di non eliminare nessuno in questa terza prova perché questa sfida è stata solo un test. Il gelato non è mai stato chiesto in sei stagioni del programma e Knam, Carrara e D’Onofrio non hanno voluto infierire ulteriormente.

La quarta puntata di Bake Off Italia 2018, dunque, si è conclusa con l’elezione del nuovo Grembiule Blu: andato a Beatrice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.